Eventi e manifestazioni

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: venerdì 22 maggio 2009
Data fine: venerdì 22 maggio 2009

Venerdì 22 maggio alle ore 22.30 presso il Babajou Pub, Via Dante 2 - San Gavino Monreale (Vs) i Vicarious e Antagonista Quintet in Concerto.
Vicarious nascono nell'Ottobre 2007 per iniziativa di Villy Cocco (voce), Ivan Fois (chitarra), Gianluca Floris (basso) e Cosma Secchi (batteria).
L'intento della band è quello di coverizzare bands quali TOOL (in primis), BLACK LABEL SOCIETY, SKID ROW e molti altri. Nonostante nascano come cover band, l'intento è quello di creare brani propri in un modo personale e originale.

L' Antagonista Quintet nasce nel Settembre del 2007 con il nome di Trio Antagonista dall'incontro di Marco Antagonista (chitarra elettrica, effetti), Andrea Congia (chitarra classica) e Nicola Meloni (pianoforte, sintetizzatore) per la creazione delle musiche dello spettacolo musico-teatrale "Il segugio, la Notte, l'Inferno Terrestre". Nel Settembre del 2008 la formazione si amplia con l'ingresso di Ivano Caria al basso e Edoardo Vittori alla batteria. Nel Marzo del 2009 c'è un ulteriore cambio di formazione con l'ingresso di Maurizio Serreli al basso e Matteo Zanda alle tastiere.
Il progetto prevede la creazione di musiche originali sia per live set che per il teatro. Musiche oniriche, visionarie, immaginifiche, dipinte, brulicanti... Un quintetto dalle molteplici influenze che evoca fantasmi sonori e li
trasforma a proprio piacimento attraverso manopole, sintagmi, regole e sproporzione.
(fonte: newsletter SerrentInforma)