Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

XIV Settimana della Cultura. Giulio Angioni presenta il suo saggio “Fare, dire, sentire”

locandina

Comune: Villanovaforru -
Data inizio: sabato 14 aprile 2012
Data fine: sabato 14 aprile 2012

In occasione della XIV Settimana della Cultura presso la biblioteca comunale di Villanovaforru, il 14 aprile alle ore 18.00 verrà presentato il saggio di Giulio Angioni “Fare, dire, sentire”. L'evento è promosso dal Comune di Villanovaforru e dal Museo Genna Maria.

E’ prevista la partecipazione di:
Prof. Giulio Angioni – Antropologo Università di Cagliari
Prof. Carlo Maxia – Antropologo Università di Cagliari
Dott.ssa Tatiana Cossu – Antropologo
Dott. Mauro Perra – Archeologo – Direttore Museo Civico Genna Maria

Il saggio di antropologia di Giulio Angioni, volume denso frutto della sua pluriennale esperienza di antropologo, sarà presentato da due suoi allievi, Carlo Maxia e Tatiana Cossu, entrambi ricercatori all’Università degli Studi di Cagliari.
Il volume tratta delle specificità e delle invarianze delle culture umane, sempre diverse eppure uguali nella produzione e riproduzione di beni, regole e senso.