Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini -
Data inizio: venerdì 26 febbraio 2010
Data fine: venerdì 26 febbraio 2010

Si è aperto con il successo del valtellinese Francesco Gavazzi (Lampre – Farnese Vini) che ha conquistato allo sprint la frazione inaugurale (Olbia – Bonorva) della gara organizzata dalla Leisure & Sport con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia. Gavazzi sul traguardo di Bonorva (Sassari) ha preceduto allo sprint un drappello di una quarantina di unità lasciandosi alle spalle Oscar Gatto, Giovanni Visconti e Francesco Failli.
Le ultime fasi di corsa sono state caratterizzate da una lunga serie di scatti e controscatti che hanno visto pedalare al comando per alcuni chilometri Fortunato Baliani (Miche) e Pierre Rolland (Bbox Bouygues Telecom) imitati poco dopo da Lorenzo Bernucci (Lampre – Farnese Vini) ma sulla salita che porta al traguardo il gruppo dei migliori si è presentato compatto.
Mercoledì 24 febbraio Rai Sport Più trasmetterà un'ampia sintesi della seconda tappa a partire dalle ore 19,50 con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Silvio Martinello.
Venerdì 26 la tappa toccherà l'abitato di Guspini presumibilmente tra le 13.30 e le 14.00 passando per corso JP Marat (Asse Mediano), via Matteotti, Via Mazzini.
(Fonte: sito comune di Guspini)

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito ufficiale:
www.ilgirodisardegna.it