Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Luglio

Calendario degli eventi
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Tutti gli appuntamenti

“GENN’E ARTE LIVE 2009” - Iª Estemporanea di pittura, scultura e artigianato, mostra concorso a premi

pittura

Comune: Villanovaforru -
Data inizio: sabato 29 agosto 2009
Data fine: domenica 30 agosto 2009

Il Comune di Villanovaforru in collaborazione con l’Associazione SardegnArmonia, con la Cooperativa Turismo in Marmilla, con la Consulta Giovanile e con l’Associazione Pro Loco, in occasione della manifestazione “GENN’E ARTE LIVE 2009” bandisce la Iª Estemporanea di pittura, scultura e artigianato, mostra concorso a premi.
La manifestazione avrà luogo sabato 29 e domenica 30 agosto 2009 nel territorio comunale di Villanovaforru prevalentemente in località Santa Marina che ospita una chiesetta campestre dedicata alla Santa. La chiesa, immersa nel verde appena fuori dal centro abitato, è stata costruita da maestranze locali nel 1280 in stile romanico pisano. Sulla destra della Chiesa sono presenti “Is Cumbessias” e un anfiteatro.
La manifestazione avrà un'importanza a livello sociale e culturale interessando l'intera comunità che avrà la possibilità di vivere momenti di aggregazione e socializzazione con la partecipazione attiva degli artisti locali e non, che diverranno gli attori a livello artistico con il compito di trasmettere sensazioni, ricordi ed emozioni della nostra cultura e memoria. L'importanza non sarà solo a livello comunale ma interesserà l'intera regione, con la partecipazione di artisti provenienti dall'intera Sardegna, che promuoveranno lo spirito critico dei partecipanti e degli spettatori. La manifestazione ha lo scopo di richiamare tutti gli artisti che desiderano contribuire a porre in risalto le bellezze naturali e gli angoli più suggestivi del Paese considerato un punto di riferimento culturale e turistico, grazie alle emergenze archeologiche del nuraghe di ''Genna Maria'' e al Museo Civico Archeologico. Villanovaforru inoltre, situato al centro del sistema collinare della Marmilla, si affaccia e domina il panorama verso Cagliari e Oristano.
Le domande per la partecipazione al concorso scadono il 20 agosto 2009