Aprile

Comune: Villanovaforru -
Data inizio: mercoledì 4 agosto 2010
Data fine: mercoledì 4 agosto 2010

Mercoledì 4 agosto, alle ore 18.00, presso il Parco Archeologico Genna Maria, si terrà la I^ Edizione della Festa dell’Amicizia.
La Festa dell’Amicizia è stata ideata ed organizzata dal Comune di Villanovaforru in collaborazione con il locale Gruppo Folk “Su Enau”, la Pro loco e la Consulta Giovanile, per offrire agli ospiti componenti del Gruppo Folkloristico “Old Stars” e a tutta la comunità villanovese una serata in cui far conoscere e riscoprire il patrimonio culturale ed ambientale del paese attraverso un momento di scambio e dialogo tra persone, culture e paesi.
La serata avrà inizio con la visita al complesso nuragico di Genna Maria, proseguirà con un escursione nel sottostante Parco Naturalistico per poi terminare con un rinfresco per tutti i partecipanti.
La Festa dell’Amicizia, nasce con un duplice intento: far visitare il paese e le sue ricchezze culturali e turistiche intrattenendo gli ospiti del Gruppo folk provenente dalla Repubblica Ceca, far riscoprire a tutta la  comunità angoli verdi suggestivi talvolta dimenticati e poco utilizzati, in sintesi un’occasione per apprendere usanze e tradizioni nuove all’insegna dell’amicizia e della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale di Villanovaforru.
La scelta del luogo in cui svolgerà la Prima Edizione della Festa infatti non è casuale, il bosco di pini che circonda il complesso nuragico, una location ricca di fascino e suggestione.
Il Gruppo Folkloristico “Old Stars” arriva dalla città di Břeclav, una cittadina di 25.000 abitanti importante snodo ferroviario della Repubblica Ceca, è composto da 37 persone, soggiorna nel nostro Territorio in occasione del Festival Internazionale del Folklore, giunto alla sua 5^ Edizione. Anche quest’anno il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia ha organizzato e promosso il Festival Internazionale del Folklore che si  svolgerà in modo itinerante dall’ 1 all’11 agosto, nelle piazze e nei centri dei Comuni che fanno parte de Sa Corona Arrùbia, la manifestazione si colloca nel panorama di attività di sviluppo culturale coordinate dal Consorzio Turistico della Marmilla.
La partecipazione alla Festa dell’Amicizia è libera e gratuita, la Festa rappresenta un’occasione per trascorrere una serata estiva in maniera alternativa, vivendo con semplicità, in compagnia il patrimonio verde di cui il nostro paese è ricco.

Per informazioni :
070 9300050 - 333 9905833