Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta - Mercoledì 15 Agosto SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

Processione in onore di Santa Maria Assunta - Guspini

Comune: Guspini -
Data inizio: mercoledì 15 agosto 2012
Data fine: mercoledì 15 agosto 2012

Da Sabato 11 a Mercoledì 22 agosto 2012 si tengono a Guspini i festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta organizzati dall'Associazione Festeggiamenti Santa Maria Assunta.

Torna puntuale "Sa Festa Manna" dedicata a Santa Maria Assunta che da tradizione vede la comunità riunita per i grandi festeggiamenti e per la quale, da sempre, anche gli immigrati "tornano al paese". Canti balli, docliumi, le immancabili bancarelle e tanta buona cucina sono gli ingredienti base di tutte le più importanti feste paesane alla cui tradizione Guspini non si sottrae e anzi sfoggia per l'occasione consuetudini particolarissime come la caratteristica infiorata. La novità del 2012 è rappresentata dai tre giorni di artigianato e prodotti tipici delle "Cortes di Santa Maria": Formaggi, insaccati, dolci, pane e artigianato tipico sono infatti ospiti delle case a corte in via caprera dal 11 al 13 agosto per essere assaggiati, realizzati, sperimentati, il programma dettagliato può essere consultato in fondo alla notizia.

FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI

Mercoledì 15 AGOSTO - SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

ore 7,30 Santa Messa (a S. Nicolò)
ore 9,00 Santa Messa (a S. Maria)
ore 9,45 Solenne processione del Simulacro dell’Assunta. Partecipano i gruppi e le associazioni parrocchiali e il popolo tutto. Percorso tradizionale per le vie del paese.
ore 11,00 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Giovanni Dettori, vescovo di Ales-Terralba concelebrata dai parroci e sacerdoti di Guspini. Cantano i giovani. Al termine della S. Messa rientro del Simulacro nella chiesa di S. Maria.
ore 19,00 Santa Messa (a S. Maria)
ore 20,00 Santa Messa (a S. Maria)

FESTEGGIAMENTI CIVILI

Mercoledì 15