Aprile

Tutti gli appuntamenti

Festa San Leonardo (patrono di Serramanna)

Comune: Serramanna -
Data inizio: lunedì 5 novembre 2012
Data fine: domenica 11 novembre 2012

SERRAMANNA. Il 5 novembre il primo appuntamento, l'ultimo sarà l'11
Messe, giochi e concerti per il patrono della cittadina

Non vivrà degli eventi scenografici che caratterizzano le sagre estive ma la festa di San Leonardo assicura ugualmente riti intimi e suggestivi. A Serramanna è di nuovo tempo di San Leonardo, il patrono della cittadina (protettore dei prigionieri e delle donne incinte), con la festa attorno alla chiesa. Il 5 novembre con l'inaugurazione (alle 18) della mostra di pittura e scultura al Montegranatico.
Il 6 novembre la messa (alle 17) cui seguirà la processione e, al rientro, il classico "Cumbidu" nel salone parrocchiale. Nel sagrato della Chiesa esibizione di gruppi folk, accompagnati da launeddas e organetto. Il 7 novembre pomeriggio per bambini, con giochi, artisti di strada, torneo di calcio balilla e tennis da tavolo. Alle 17,30 la santa messa, e alle 21 musica con gli Islasound, Luca De Vita, Sista namely e Dj set. Un altro concerto è previsto per l'8 novembre: sul palco Fabio Canu, dopo l'esibizione dei gruppi Hospice e David bulls. La Corrida, presentata da Isidoro, Carlo & Lillo, è lo spettacolo di venerdì 9 novembre. Il 10 novembre spazio ai Giogus antigus, con la collaborazione del gruppo Frades, che anticipano lo spettacolo di cabaret (ore 21) dell'artista di Zelig Leonardo Manera. Chiusura l'11 novembre con artisti di strada, e l'esibizione dei gruppi musicali V.a.r., Jahmendo, Outspoken, The Mistymorning, Eelectronicmotion.
(Fonte: L'Unione Sarda del 26 ottobre 2012 articolo di Ignazio Pillosu)

Serramanna - Nove giorni di festa per San Leonardo
Al via i festeggiamenti per San Leonardo, protettore dei prigionieri e delle donne incinte. Il programma andrà avanti fino all'11 novembre. Il via ieri nella basilica con il Requiem di Frigyes Hidas, concerto per soli coro e banda sinfonica. Oggi, alle 18, nel Montegranatico, è prevista l'inaugurazione della collettiva Combo, una mostra di fotografia, pittura e scultura. Domani la messa (alle 17), la processione e il tradizionale Cumbidu. Nel sagrato della chiesa, esibizione di gruppi folk accompagnati da launeddas e organetto. La giornata di mercoledì è dedicata ai bambini, con giochi, artisti di strada, torneo di calcio balilla e tennis da tavolo. Alle 17,30 verrà celebrata la santa messa, e alle 21 musica con gli Islasound, Luca De Vita, Sista namely e Dj set. Musica giovedì con Fabio Canu. Venerdì sarà il giorno della Corrida. Sabato i giogus antigus, con la collaborazione del gruppo Frades, anticipano lo spettacolo di cabaret (ore 21) dell'artista di Zelig Leonardo Manera. Domenica prossima con i concerti di V.a.r., Jahmendo, Outspoken, The Mistymorning, Eelectronicmotion.
(Fonte: L'Unione Sarda del 5 novembre 2012 articolo di ig.pil.)