Aprile

Data inizio: venerdì 22 giugno 2012
Data fine: lunedì 25 giugno 2012

LUNAMATRONA - Sa festamanna comincia tra riti sacri e profani

Con l’apertura del triduo hanno preso il via ieri pomeriggio i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, conosciuta come “sa festamanna” della cittadina, che raggiungeranno il clou domenica mattina conla solenne processione a cui seguirà la messa solenne. Si tratta di una festa particolarmente sentita dagli abitanti del paese e non è raro incontrare emigrati di diverse generazioni che approfittano della festa per tornare a fare una visita ai parenti in paese. Per quanto è stato organizzato nei festeggiamenti civili, questi prenderanno il via questo pomeriggio alle 16 con l’esibizione degli Isla Sound System edegli Arawak che alle 22 lasceranno il palco alla band sassarese dei Roots vibration. Si ricomincia sabato mattina alle 9,30 con una esibizione cinofila mentre il pomeriggio sarà appannaggio del dj setDavide Merlini; alle 22 saranno quindi di scena gli Skaccomatto e aseguire la band grossetana di Miwa e i suoi componenti. Quindi domenica alle 17,30 lo spettacolo per bambini “Baby Fun” e alla sera, ore 22, lo spettacolo pirotecnico a cui seguirà la serata di ballo liscio. Finale lunedì alle 20 con il concerto del “Trio Dromo”.
(Fonte: La Nuova Sardegna del 22 giugno articolo di Tigellio Sebis)