Eventi e manifestazioni

Comune: Samassi -
Data inizio: giovedì 16 febbraio 2012
Data fine: martedì 21 febbraio 2012

Si svolgerà da giovedì 16 febbraio a martedì 21 febbraio la 59° edizione del Carnevale Samassese, con un ricco programma di intrattenimenti e iniziative.

Giovedì 16 febbraio
dalle ore 15.00:
• Carnevale del Bambino. Sfilata dei bambini delle scuole materne, elementari e medie per le vie del paese, accompagnati da musiche, balli e dall’animazione a cura dell’Associazione Badrunfa e Oratorio Don Bosco. Al termine della sfilata presso l’oratorio Don Bosco ci sarà una festa in maschera, mini pentolaccia e intrattenimento musicale.
dalle ore 20.00:
• La Corridona. Presso Discoteca Biggest (ingresso 3,00 euro). Durante la serata esibizione del gruppo “Is Amigus de Brunu”.

Sabato 18 febbraio
dalle ore 15.00:
• Raduno figuranti 59° Carnevale Samassese e 5° Raduno Carnevalesco della Provincia del Medio Campidano.
dalle ore 16.30:
• Partenza prima sfilata da via Emilio Lussu c/o Stazione Ferroviara, per le vie del paese di carri allegorici, maschere e gruppi mascherati. Presso Largo Angioy cottura arrosto del vitello a cura del gruppo “Poco Fumo e Molto Arrosto”. Il torpedone carnevalesco accompagnato da musiche, luci e colori chiuderà la prima sfilata nella Piazza Italia.

Lunedì 20 febbraio
dalle ore 17.00:
• Nonni e nipoti in disco. Serata di balli e zeppole presso la Discoteca Biggest (ingresso 2 euro)

Martedì 21 febbraio
alle ore 15.00:
• Raduno figuranti 59 Carnevale Samassese
dalle ore 16.30:
• Partenza Seconda sfilata da via Emilio Lussu c/o Stazione Ferroviaria, per le vie del paese di carri allegorici, maschere e gruppi mascherati. Durante la sfilata saranno distribuiti fritti, zeppole e malvasia offerti dall’Associazione IMPRONTA. Il torpedone carnevalesco accompagnato da musiche, luci e colori chiuderà il 59° Carnevale Samassese e 5° Raduno della Provincia del Medio Campidano nella Piazza Italia dove si svolgeranno le premiazioni di tutti i figuranti della manifestazione.
• Presso Largo Angioy: cottura salsiccia arrosto a cura del Gruppo “Poco Fumo e Molto Arrosto”.

Il Gruppo “Is Amigus de Brunu” è un complesso musicale composto da amici di Bruno Leanza di Sanluri, che da 12 anni sta combattendo contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il Gruppo si esibirà giovedì 16 febbraio a partire dalle ore 20.00 presso la Discoteca Biggest, dove sarà allestito anche un piccolo spazio in cui poter parlare di SLA. Durante le sfilate del 18 e del 21 febbraio il gruppo sarà presente in un gazebo in Largo Angioy e si esibirà nel palco allestito per l’intrattenimento del pubblico e per le premiazioni.

Per maggiori informazioni:
www.carnevalesamassese.com