Aprile

Comune: Villacidro -
Data inizio: sabato 27 agosto 2011
Data fine: domenica 28 agosto 2011

Sabato 27 e domenica 28 agosto 2011 si svolgerà la V edizione del Thriatlon Internazionale "Città di Villacidro".

La due giorni di gare avrà come scenario il lago del Rio Leni e la foresta demaniale di Monti Mannu.

Sabato 27 agosto si inizia con il Duathlon kid per i giovanissimi e si prosegue poi con il Triathlon Super Sprint per le altre categorie:

- Duathlon kid - Categorie: cuccioli, esordienti, ragazzi;
- Triathlon Super Sprint in MTB - Categorie: youth a,b, junior, master, senior.

Domenica 28 agosto si svolgerà il V Triathlon Internazionale "Città di Villacidro” in Mountain Bike su distanza olimpica, individuale e a staffetta, valido come campionato regionale e per il Circuito di Triathlon del Medio Campidano:

- Triathlon Olimpico in MTB individuale - Categorie: elite - age group (junior, senior, master);
- Triathlon Olimpico in MTB gara a staffetta - Categorie: elite - age group (junior, senior, master).

Resoconto 5^ Edizione del Triathlon Internazionale Città di Villacidro. Fonte: ASD Villacidro Triathlon

Chiusa la due giorni di Triathlon della 5^ edizione del “Triathlon Internazionale Città di Villacidro” svoltasi nella Foresta Demaniale di Monti Mannu e nel Lago del Rio Leni il 27 e 28 agosto 2011.

Nella gara più importante del week-end, vincono l’argentino Tellechea Gonzalo e la Svizzera Renata Bucher, che precedono rispettivamente Fabrizio Baralla e Gianpietro Defaveri e fra le donne Elisabetta Curridori.
L’Argentino si è esibito in una rimonta prodigiosa difendendo, successivamente, la posizione di testa nella frazione di corsa, anche la campionessa Svizzera che si assicura la prima posizione grazie ad una frazione di mountain bike molto veloce in un percorso particolarmente difficile e tecnico.
Molto numerosa la partecipazione del pubblico presente durante tutta la manifestazione; dove è stato proclamato anche il Campione Sardo di specialità, Giovanni Curridori.