Aprile

Tutti gli appuntamenti

VI edizione de “Il Lago di Corsa” - Campionato sardo di corsa su strada della categoria Assoluti

Villacidro - Il Lago di Corsa

Comune: Villacidro -
Data inizio: domenica 5 giugno 2011
Data fine: domenica 5 giugno 2011

Dopo i successi degli anni precedenti l’ ASD Olympia Villacidro è lieta di presentare la VI edizione de “Il lago di corsa” che si svolgerà domenica 5 giugno 2011. La gara, inserita nel calendario regionale FIDAL, è riservata alle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master, sia maschili che femminili.
Il lago di Corsa 2011 assegnerà il titolo di campione sardo assoluto per le categorie Senior, Promesse e Junior (maschile e femminile).

Il percorso prevede il giro completo del lago artificiale sul rio Leni (località Monti Mannu), per un totale di 11,4 km interamente asfaltati. Un percorso affascinante immerso nel verde e impreziosito dal giallo vivo delle ginestre in fiore.
La partenza della gara principale è fissata alle ore 9.30. E mentre gli adulti si daranno battaglia attorno al lago, i più piccoli sfrecceranno sul lunghissimo ponte della diga dove si svolgeranno le prove delle categorie
Esordienti “B” e “C” ( mt 200), Esordienti “A” e ragazzi (mt 500); Cadetti e Allievi (mt 800).
Due le gare di contorno: Baby sprint per bambini sotto i 6 anni (50mt) e INDIETRO TUTTA unica gara in Sardegna di retrorunning (corsa all’indietro) sulla distanza di 1km.
Dopo le gare rinfresco finale per tutti: frutta a volontà e gustosi dolci sapientemente preparati dalle famiglie degli atleti dell’Olympia e dalle volontarie dell’ADMO (Associazione donatori di midollo osseo) della sezione di Villacidro.

L’ASD Olympia Villacidro con questa manifestazione intende coinvolgere tantissime persone e soprattutto le famiglie e al tempo stesso promuovere il bellissimo territorio di Villacidro. A pochi minuti dalla sede della
gara si possono trovare aree attrezzate per un pic nic all’insegna della natura incontaminata (Villascema, Campus de Montis, Monti Mannu, San Sisinnio, per citarne alcuni).
La V edizione de Il Lago di corsa” svoltasi il 2 giugno 2010 può essere definita edizione dei record: infatti si è inserita fra le 5 corse su strada con più partecipanti del 2010 in Sardegna e fra quelle con il maggior
gradimento fra gli atleti.

Di seguito una tabella riepilogativa:
Atleti iscritti: 335 atleti (+ 43% rispetto al 2009)
Atleti arrivati: 293 atleti (+ 39% rispetto al 2009)
Società partecipanti: 39
Atleti gare giovanili: 117
Partecipanti Baby sprint: 20 bimbi (dai 2 ai 6 anni)
Partecipanti “Indietro Tutta”: 15
Totale partecipanti: 487 (di cui 452 fidal)

Appuntamento al 5 giugno 2011 per la VI edizione de “Il Lago di Corsa” che ospiterà il campionato sardo di corsa su strada della categoria Assoluti. Quindi correranno i più forti atleti della Sardegna che si
contenderanno il titolo di campione sardo. Un’occasione unica per Villacidro di far conoscere le sue bellezze paesaggistiche e la bontà dei suoi prodotti.