Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Ottobre

Calendario degli eventi
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Tutti gli appuntamenti

Festa nazionale del Pleinair, appuntamento a Sardara nel weekend del 1° e 2 ottobre

locandina

Comune: Sardara -
Data inizio: sabato 1 ottobre 2011
Data fine: domenica 2 ottobre 2011

PLEINAIR A SARDARA - Uno scenario, anzi tanti scenari d’eccezione quelli in cui si svolgerà, nel weekend del 1° e 2 ottobre, l’edizione 2011 della Festa Nazionale del PleinAir.

La manifestazione vede ormai da quattro anni decine di Paesi Bandiera Arancione selezionati dal Touring Club Italiano, tra cui Sardara, accogliere come ospiti d’onore coloro che amano l’abitar viaggiando: centri storici di grande bellezza e tesori d’arte sconosciuti a chi pratica la vacanza di massa, pietanze tipiche tramandate da generazioni e tanti altri tasselli a comporre un’esperienza basata su un contatto autentico e immediato con il territorio.
Sabato i turisti saranno accompagnati nelle vie del centro storico lungo le caratteristiche strade acciottolate, faranno un tutto nel passato con la visita, curata dagli operatori della coop. Villa Abbas al museo archeologico e nell'area di S. Anastasia, unico tempio a pozzo nuragico situato all'interno del centro abitato. La domenica, è prevista un'escursione nelle colline del castello di Monreale.

Per l'occasione il centro commerciale naturale S'Arcieri consegnerà buoni sconto per usufruire di vari servizi offerti dalle imprese locali, e promuove un conocorso fotografico.

La collaudata iniziativa, che nelle scorse edizioni è stata già apprezzata dai turisti in camper, si svolge inoltre in concomitanza con le iniziative promosse dal comitato di S.M. Aquas, rimandate a causa del maltempo, con uno spettacolo pirotecnico e il "Cavalli Acoustic Quartet" previsti per sabato sera e una commedia il lingua sarda la domenica.

Venite a trovarci numerosi!
Peppe Garau
Sindaco di Sardara