Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Un mondo di colori e sapori

Comune: Pabillonis -
Data inizio: mercoledì 7 dicembre 2011
Data fine: lunedì 12 dicembre 2011

Da mercoledì 7 a lunedì 12 Dicembre 2011, si terrà a Pabillonis la manifestazione "Un mondo di colori e sapori".
La Sagra, inserita all’interno del programma “Le giornate dell’AgriCultura della Provincia Verde – 2011 VI Edizione”, elaborato dalla Provincia del Medio Campidano, è organizzata dal Comune di Pabillonis in collaborazione con la Pro Loco.

mercoledì 7 dicembre 2011
dalle ore 16.00: Apertura della Manifestazione con l’inaugurazione del Mercatino di Natale in via San Giovanni

giovedì 8 e venerdì 9 dicembre 2011
dalle ore 16.00: Esibizione in via San Giovanni della Scuola di Ballo “Dany the Dance”. I protagonisti della Serata dell’Immacolata saranno i più piccini, che con l’esecuzione di alcuni balli adattati al repertorio Natalizio renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera di Natale. Balli e Canti animeranno anche la giornata successiva.

sabato 10 dicembre 2011
dalle ore 8.30: Presso le scuole dell’infanzia di Via Bologna e Via Sardegna, messa in opera di un progetto al quale parteciperà la scuola dell’infanzia di Pabillonis, con la collaborazione della ditta Convivium”, gestore della mensa scolastica, degli insegnati, del personale ATA e dei genitori degli alunni, avente ad oggetto “L’educazione alimentare e la riscoperta dei sani principi alimentari di ieri e di oggi” (tema principale del convegno e dell’intera manifestazione). I bambini saranno ampiamente coinvolti nel progetto grazie all’Associazione “Officine Sonore” che metterà a disposizione i “Pupillonis” con la canzoncina “i nonni hanno detto ...” dedicata alle ricette antiche e al mangiare sano.
dalle ore 15.30: presso la Casa Museo si terrà la dimostrazione della lavorazione del formaggio con degustazione di prodotti locali e dei “malloreddus” a cura dell’Associazione “Santu Juanni”;
dalle ore 17.00: in via San Giovanni la Banda Musicale “Città di Pabillonis” presenterà alcuni brani del suo repertorio.

domenica 11 dicembre 2011

dalle ore 16.00: in via San Giovanni l’Associazione “Ichnos” organizza un breve laboratorio per la decorazione della ceramica, dove si potrà provare a decorare un oggetto;
dalle ore 18.00: presso Il Centro di Aggregazione Sociale commedia dal titolo “Giallo come un Limone” interpretata dalla Compagnia Teatrale “Piccolo Teatro Umoristico” di San Gavino Monreale.
La serata proseguirà in Via San Giovanni con un intrattenimento ad opera di artisti locali emergenti proposti dall’Associazione “Ichnos”

lunedì 12 dicembre 2011
dalle ore 16.00: presso il Centro di Aggregazione Sociale, Convegno che avrà il tema “I sani principi alimentari di ieri e di oggi”, con particolare riguardo alle tradizioni culinarie Natalizie di un tempo.
dalle ore 18.00 alle ore 20.00: in via san Giovanni “Festa in piazza” con musica, balli sardi, liscio e giochi antichi. Attività a cura dell’associazione “Officine Sonore”. Ospite della serata L’associazione “Azzurro Latino”