Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Eventi e manifestazioni
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 | 31 |
Comune:
Gonnosfanadiga -
Data inizio: domenica 20 marzo 2011
Data fine: domenica 20 marzo 2011
Il giorno 20 marzo 2011 si svolgerà a Gonnosfanadiga in località “Perda De Pibera” una gara di Mountain Bike valevole quale 1^ Prova del Campionato Regionale di Cross Country 2011.
Il Percorso di gara
Il circuito di gara si snoda su due tracciati: il primo della lunghezza complessiva di 3,1 Km. riservato alle categorie giovanili e alle donne; il secondo della lunghezza di 5,6 Km. riservato alle altre categorie. Entrambi i tracciati sono da considerarsi di difficoltà medio/alta, misti tra sterrato, sentieri e stradelli in single e double track, e circa 500 m. di lastricato in salita dove sono previsti la partenza, l’arrivo, zona rifornimento e assistenza tecnica.
Giri da percorrere:
Tracciato breve:
Esordienti e donne giovani - 2 giri 1Km. 6,200
Allievi e donne: 3 giri Km. 9,300
Tracciato lungo:
Master 6+: 2 giri Km. 11,200
Junior, Master 1/Master 5: 3 giri Km. 16,800
Open e Master Sport: 4 giri Km. 22,400
Comportamento in gara dei corridori:
Il percorso di gara sarà regolarmente segnalato e fettucciato e gli incroci opportunamente vigilati da addetti dell’organizzazione. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare la segnaletica indicante il senso di marcia, a non oltrepassare l’area delimitata dalle fettuccie e ad utilizzare per l’assistenza tecnica e il rifornimento la zona loro riservata. E’ assolutamente vietato provare il percorso durante lo svolgimento delle gare.
Partecipazione:
E’ ammessa la partecipazione di tutti i tesserati F.C.I. per il 2011 e di quelli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva (Endas - Udace - ecc.).
Iscrizioni:
Entro le ore 13,00 del 18/03/2011 tramite portale internet della F.C.I all’identificativo n. 37291 e convalidate via Fax al n°070/9799864 o via E-mail: torecabiddu@alice.it;
Per informazioni sulla Quota d’iscrizione consultare il pieghevole nella sezione approfondimenti
Programma
Ore 8,30: Ritrovo bikers presso il Parco Perda de Pibera;
Ore 8,30: Verifica tessere;
Ore 9,45: Chiusura verifica tessere categ. Es., All. e Donne;
Ore 10,00: Partenza Esordienti, Allievi e Donne;
Ore 10,00: Chiusura verifica tessere altre categorie;
Ore 11,00: Partenza categorie Open, Junior e Master;
Ore 13,30: Pranzo di gruppo. L’organizzazione è lieta di offrire agli atleti partecipanti e alle persone al seguito un primo e un secondo piatto; per i soli accompagnatori viene chiesto un contributo di 7€.
Ore 15,00: Premiazioni: verranno premiati almeno i primi tre di ogni categoria.
Ore 16,00: Termine della manifestazione.
Per altre informazioni visita il sito:
www.taxusbaccata.it