Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Villamar. Carri allegorici e gruppi mascherati al carnevale della Pro loco

carro allegorico

Comune: Villamar -
Data inizio: sabato 20 febbraio 2010
Data fine: sabato 20 febbraio 2010

Villamar propone il Carnevale "zonale". L'allegra sfilata con carri allegorici e gruppi mascherati anche quest'anno sarà guidata dalla Pro loco diretta da Gianluca Atzeni. La data è quella di sabato 20 febbraio. Il corteo partirà nel pomeriggio e attraverserà le strade e piazze più importanti del paese. «Ma quest'anno abbiamo voluto far crescere il nostro appuntamento carnascialesco», ha esordito il presidente Atzeni. «Vorremmo che diventasse una riunione di carri e maschere provenienti da tanti paesi vicini». Dunque un'occasione per fare festa assieme e soprattutto per ritrovarsi fra comunità limitrofe: incontri che sono sempre più sporadici, perché spesso condizionati da inutili rivalità fra Comuni.
«Abbiamo già contattato i gruppi di Villanovafranca, Lunamatrona e Las Plassas, ma ci rivolgiamo anche a Segariu, Furtei, Guasila», ha proseguito Atzeni. «Ci auguriamo che in tanti scelgano di fare festa con noi perché allora alla fine risulterà una grande festa per tutta la Marmilla».
Intanto a Villamar diversi gruppi spontanei stanno già lavorando alla costruzione dei carri. Uno di questi è quello della banda musicale diretta da Roberta Vacca. E la stessa Pro loco sarà affiancata nell'organizzazione della sfilata da altre associazioni locali, come la consulta giovanile. Lo scorso anno erano state oltre seicento maschere ad invadere le vie di Villamar. Allora c'erano già stati due carri arrivati da Villanovafranca. La Pro loco si auspica che questi numeri crescano. Per le iscrizioni contattare Atzeni al numero 3495547063. (Fonte: L'Unione Sarda del 1 febbaraio 2010 articolo di an.pin.)