Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Ottobre

Calendario degli eventi
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Tutti gli appuntamenti

16 Maggio Sanluri Stato. 12° Raduno Cinofilo a Sanluri Stato

Manifesto 12° Raduno Cinofilo a Sanluri Stato

Comune: Sanluri Stato -
Data inizio: domenica 16 maggio 2010
Data fine: domenica 16 maggio 2010

Domenica 16 maggio 2010, presso piazza Demontis a Sanluri Stato, si terra il 12° Raduno Cinofilo organizzato dalla Pro Loco di Sanluri in collaborazione con il Comune di Sanluri e la Provincia del Medio Campidano.
Il raduno che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampre, senza nessuna distinzione tra razze e meticci, sarà un occasione per sensibilizzare i partecipanti a un corretto trattamento dei cani, la Pro Loco di Sanluri aderisce in pieno accordo ideologico alle campagne contro l'abbandono dei cani.

1999, 2000, 2001 ... 2010 stesso entusiasmo, stesso obiettivo, stesso,invito. Anche quest’anno la Pro loco di,Sanluri a tutti gli appassionati che,amano i cani, che ne apprezzano il loro,valore come compagni nella caccia, nel lavoro e nella compagnia quotidiana, rinnova l’invito a trascorrere insieme una serena e spensierata giornata all’aperto in compagnia di colui che da sempre è considerato l’amico dell’uomo per eccellenza: Il cane.


Modalità di partecipazione:
L'iscrizione è ritenuta valida all'atto del versamento di euro 10,00. Tale quota è comprensiva della consumazione.
Possono partecipare tutti i cani di qualsiasi razza dotati di microchip.
Il Servizio Veterinario della ASL n°6 dalle ore 9.00 alle 10.30 sarà a disposizione gratuitamente di tutti coloro che appartenenti all'area di pertinenza della ASL n. 6, intendono partecipare ma non sono iscritti all'anagrafe canina.
Per farlo è indispensabile il Codice Fiscale e un documento di identità valido del proprietario, e se in possesso, del libretto sanitario del cane.
Lo stesso proprietario può iscrivere alla manifestazione più di un cane. All'atto dell'iscrizione dovrà essere dichiarata sia la razza che il nome del cane.
Un'apposita giuria di esperti premierà i cani più rappresentativi delle varie categorie.
Premi speciali saranno assegnati dalla giuria dei bambini.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio.

Regolamento:
Il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall'animale stesso.
Il proprietario e il detentore di un cane devono utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a m. 1.50. Portare con sé una museruola rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio di incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti; assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato.
Sarà compito dei proprietari dei cani munirsi di attrezzature idonee per la raccolta di eventuali deiezioni dei loro cani.
Qualora il proprietario sia minorenne, all'atto dell'iscrizione dovrà essere fornito il nominativo di una persona maggiorenne come responsabile dell'animale.
Non possono partecipare alla mostra cani affetti da qualunque malattia contagiosa o pericolosa per la salute degli animali o delle persone.
La giuria, all'atto del ritiro dei numeri, deciderà quali cani devono concorrere nella categoria "di razza" o "meticcio".

Programma della manifestazione:

  • ore 9.00 Apertura manifestazione e consegna dei numeri;
  • ore 10.30 Esibizione unità cinofile Protezione Civile
  • ore 11.00 Sfilata cani "di razza"
  • ore 12.00 Sfilata cani "meticci"
  • ore 13.00 Premiazioni e ringraziamenti 


Per informazioni è possibile chiamare la Pro Loco al tel. 070 9370505 o rivolgersi direttamente alla sede, in via Mazzini, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.