Eventi e manifestazioni

Comune: Sanluri Stato -
Data inizio: domenica 10 maggio 2009
Data fine: domenica 10 maggio 2009

Domenica 10 maggio 2009, presso piazza Demontis a Sanluri Stato, si terra l'11° Raduno Cinofilo organizzato ogni anno dalla Pro Loco di Sanluri.
Il raduno che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampre, senza nessuna distinzione tra razze e meticci, sarà un occasione per sensibilizzare i partecipanti a un corretto trattamento dei cani, la Pro Loco di Sanluri aderisce in pieno accordo ideologico alle campagne contro l'abbandono dei cani.
Impossibile rinunciare: al profumo della primavera, alla possibilità di trascorrere una bella mattinata nella sempre accogliente Sanluri Stato, senza pensieri e senza le solite preoccupazioni che quotidianamente ci assillano.
Impossibile resistere: a questo semplice richiamo, se ami la natura e l'ambiente, non puoi non venire a condividere con noi e con tanti altri appassionati come te, il tuo amore per l'amico più fedele. Se hai un cane portalo con  te ne sarà felice, non importa che sia grande o piccolo, di razza pregiata o solo un bastardino.

Modalità di partecipazione:
L'iscrizione è ritenuta valida all'atto del versamento di euro 10,00. Tale quota è comprensiva della consumazione.
Possono partecipare tutti i cani dotati di microchip:
Il servizio veterinario della ASL n°6 sarà a disposizione gratuitamente di tutti coloro che intendono partecipare ma non sono iscritti all'anagrafe canina. Per farlo è indispensabile un documento di identità valido del proprietario, e se in possesso, del libretto sanitario del cane.
Lo stesso proprietario può iscrivere alla manifestazione più di un cane. All'atto dell'iscrizione dovrà essere dichiarata sia la razza che il nome del cane.

Regolamento:
Il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall'animale stesso.
Il proprietario e il detentore di un cane devono utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a m. 1.50. Portare con sé una museruola rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio di incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti; assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato.
Sarà compito dei proprietari dei cani munirsi di attrezzature idonee per la raccolta di eventuali deiezioni dei loro cani.
Qualora il proprietario sia minorenne, all'atto dell'iscrizione dovrà essere fornito il nominativo di una persona maggiorenne come responsabile dell'animale.
Non possono partecipare alla mostra cani affetti da qualunque malattia contagiosa o pericolosa per la salute degli animali o delle persone.
La giuria, all'atto del ritiro dei numeri, deciderà quali cani devono concorrere nella categoria "di razza" o "meticcio".

Programma della manifestazione:

• ore 9.00 Apertura manifestazione e consegna dei numeri;
  • ore 10.30 Sfilata cani "di razza";
  • ore 11.30 Sfilata cani "meticci"
  • ore 13.00 Premiazioni e ringraziamenti

Per informazioni è possibile chiamare la Pro Loco al tel. 070 9370505 o rivolgersi direttamente alla sede, in via Mazzini, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.