Eventi e manifestazioni

Comune: Villacidro -
Data inizio: sabato 9 febbraio 2013
Data fine: sabato 9 febbraio 2013

Dopo tante perplessità dovuta all’assenza di mezzi finanziari ed in seguito a pressanti richieste di molti che non hanno voluto rinunciare all’unico e singolare Carnevale di Villacidro, l’Associazione Musicale S. Cecilia ha deciso di dar vita, ancora una volta alla XIII^ edizione del Carnevale delle Bande – giogus e brullas -, previsto per SABATO 9 FEBBRAIO 2013.

L’iniziativa anche quest’anno manterrà le caratteristiche con cui è nata: niente carri, niente amplificazioni con decibel esasperati, spazio alla musica, alle scuole di ogni ordine e grado, ai bambini e ai loro accompagnatori (insegnanti, genitori nonni), associazioni che vogliono trascorrere una serata speciale all’insegna del divertimento e coinvolgimento. La formula, che finora ha avuto successo, viene mantenuta ma in maniera ridotta.

È prevista una breve sfilata a cui parteciperanno oltre alla Banda di Villacidro altri complessi in segno di amicizia e solidarietà per aiutare l’Associazione a mantenere un Carnevale che sinora ha richiamato un grande pubblico e aperto a tutti, in particolare ai bambini, che possono divertirsi, partecipare ad un carnevale lontano dagli eccessi e dalla trasgressione sguaiata. Il comitato dei genitori degli allievi e dei musicisti della Banda hanno fortemente voluto l’iniziativa e si sono fatti parte dirigente dell’organizzazione.

La seconda parte della serata si svolgerà in piazza XX Settembre,con animazione musicale.
L’Associazione comunica che da subito sono aperte le iscrizioni alla sfilata e alla partecipazione ai giochi in piazza, che saranno animati da Bruna Frongia. La modulistica potrà essere reperita da subito presso l’attuale sede della Banda. Chiunque intenda partecipare può rivolgersi presso la Banda, sita presso il Punto Giovani (ex Mattatoio Comunale, parte bassa del Paese) in via Todde: la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.00, il sabato dalle 15.30 alle ore 18.30.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 5 febbraio 2013

Per ulteriori informazioni si può chiamare ai seguenti recapiti:
339 81 11 457 a tutte le ore - 393 87 75 414 dalle 15.30 alle ore 20.00
Ulteriori contatti: sceciliavillacidro@tiscali.it - mariaconcetta.vacca@gmail.com

ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA
BANDA MUSICALE “SANTA CECILIA”
SEDE LEGALE: VIA PARROCCHIA, 202– 09039 VILLACIDRO (CA)-
SEDE ATTIVITA’: c/o CENTRO GIOVANI –VIA TODDE – 09039 VILLACIDRO - CA