Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Una domenica all'insegna dello sport: Villacidro ospita il “Campionato sardo di Cross Country per mountain bike”

ciclismo

Comune: Villacidro -
Data inizio: domenica 28 ottobre 2012
Data fine: domenica 28 ottobre 2012

Domenica 28 ottobre, Villacidro ospiterà l’ultima tappa del Campionato sardo di Cross Country per Mountain Bike. La gara si presenterà con un giro di 5.6 km per un dislivello di 245 mt.

“Un tracciato completamente inedito e altamente spettacolare”, assicurano gli organizzatori dell’ultima tappa del Campionato di Cross Country che si terrà domenica nel paese d’ombre.
Giro di lancio dalla centralissima Piazza Zampillo, simbolo del Centro Storico di Villacidro che ci porterà nel percorso di gara, passando prima per il ciottolato della antica Via Tuveri, proseguendo poi per le salite della bellissima pineta del parco di Castangias (dove è prevista l’arrivo), che ci porterà poi nei velocissimi single trecks che si sviluppano nei pressi della chiesetta del Carmine, per poi riallacciarsi sopra viale Don Bosco.
Insomma un percorso mozzafiato per i quale si prevede un folto pubblico a fare da cornice a questo evento, anche perché la maggior parte del percorso si snoda per le vie di Villacidro.

Trattandosi dell’ultima tappa del campionato regionale di Cross Coutry, è prevista una massiccia partecipazione di bikers da tutta la Sardegna ed i migliori in classifica si daranno battaglia per la conquista delle maglie di campione sardo che verranno consegnate successivamente al pranzo che si svolgerà nella struttura antistante il Parco di Castangias.
(Fonte: Villacidro.info www.villacidro.info.it)