Eventi e manifestazioni

Comune: Arbus -
Data inizio: sabato 8 gennaio 2011
Data fine: domenica 9 gennaio 2011

Continuano le manifestazioni patrocinate dall'Amministrazione Comunale di Arbus nell'ambito del Natale Insieme: l'otto e il nove gennaio scorsi Arbus si è vista particolarmente animata dalla seconda edizione della Caccia al Tesoro, con ben sette squadre partecipanti che hanno gareggiato in lungo e largo nell’abitato e nella costa Arburese.
L’evento, promosso dagli oratori San Giovanni Bosco e San Giuseppe di Arbus in collaborazione con l’Associazione Naracauli Escursioni e patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, è stato organizzato da un gruppo di volentorosi ragazzi che per ben cinque mesi hanno lavorato per la predisposizione delle undici prove più l'interpretazione della mappa che conduceva al ritrovamento del tesoro: Roberto Floris, Alessandro Pusceddu, Valeria Lampis, Marco Maccioni, Carlo Pani, Filippo Concas, Elisabetta Pusceddu, Saverio Lecca e Michele Ippolito son stati gli ideatori della seconda caccia al tesoro arburese.
Durante la Caccia ogni squadra si è dovuta cimentare su tre prove pratiche: un simpatico coloriamo Arbus, una candid camera che ha coinvolto increduli passanti e una gara di triciclo appassionante ed avvincente che ha divertito i presenti accorsi presso l’anfiteatro comunale.

Vincitrice di questa seconda edizione è la squadra del Tenente Kojak capitanata da Paolo Zanda. Al secondo e terzo posto l’Ispettore Clouseau e il Tenente Sheridan, condotte rispettivamente da Daniele Pusceddu e Maura Uccheddu. Onore a tutte le altre squadre rappresentate da Costantino Zanda (Derrick), Antonella Floris (Colombo), Martino Pani (Maigret) e Valeria Lai (Poirot).

Entusiata per il successo della manifestazione l'Assessore alle Politiche Giovanili Gianni Lampis: <<Le sette squadre iscritte erano composte da 16 elementi ciascuna ma nell'arco delle trentasei ore in cui è durata la caccia si stima un coinvolgimento di almeno trecento giovani arburesi. Un impegno concreto dell'Amministrazione Comunale sarà quello di riproporre questo evento negli anni a venire>>.