Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Presentazione romanzo storico sui templari “Boe Muliake. Il re templare” di Angelo Mascia

libro

Comune: Sardara -
Data inizio: domenica 25 marzo 2012
Data fine: domenica 25 marzo 2012

Domenica alle 17, al cineteatro delle terme, sarà presentato il romanzo storico "Boe Muliake. Il re templare" del sardarese Angelo Mascia. La serata sarà animata dal gruppo di dame e cavalieri della compagnia del Borgo di Sanluri. Gli alunni della scuola media leggeranno alcuni passi del libro.
(Fonte: L'Unione Sarda del 25 marzo 2012 articolo di s. r.)

Sardara. Il re templare, uno spettacolo dal libro
Successo a Sardara per la presentazione del romanzo storico “Boe Muliake, il re templare” di Angelo Mascia, sindaco di Sardara dal 1991 al 2001. Un pubblico delle grandi occasioni ha riempito la sala del cineteatro delle terme. C'erano gli alunni dell'Istituto comprensivo a leggere passi del libro e le dame ed i cavalieri del gruppo medioevale di Sanluri ad animare la serata. Alcuni esponenti politici hanno commentato la frase: “Talvolta il governare è come il tuono che passa e non lascia niente, ma a volte le decisioni prese segnano la vita degli uomini”. Per Massimo Dadea, esponente della giunta di Renato Soru, «il nostro progetto di coniugare l'identità e l'ambiente della Sardegna con la nuova tecnologia ha lasciato il segno della sconfitta per colpa di un grave peccato: ci siamo dimenticati di quanti ci avevano permesso quell'esperienza». Ed il governo di Sardara dell'ex sindaco Mascia? «Lo spostamento della 131, che ha messo fine agli incidenti mortali all'uscita del paese, nell'incrocio per San Gavino, non è stato un semplice tuono nel cielo dell'Isola».
(Fonte: L'Unione Sarda del 29 marzo 2012 articolo di  s.r.)