Eventi e manifestazioni

Comune: Montevecchio (Guspini) -
Data inizio: sabato 7 luglio 2012
Data fine: sabato 7 luglio 2012

Birras, da 6 anni ormai un evento fisso per gli amanti della birra artigianale sarda. Insieme una Fiera, una Festa, una Sagra, un’Accademia, uno Spettacolo, con al centro le migliori produzioni artigianale della birra sarda.
Uno scenario unico, dove provare a sorseggiare un buon bicchiere di birra fresco può diventare un momento prezioso, non banale!
Il Comune di Guspini, gli artigiani sardi della birra, la Pro Loco, il gruppo E20-ProLoco Giovani, insieme per fare di BIRRAS un momento unico, nel quale i saperi dei mastri birrai, il fascino della storia, gli odori della natura, i sapori del tradizionale “Murzu” del minatore, il calore della musica, si fondono per una intera giornata nella cornice del Pozzo Sartori: ogni anno il primo sabato del mese di Luglio nella Miniera di Montevecchio -Cantiere di Levante.

Per l'edizione 2012 saranno con noi:
-L'associazione "CHINE VAGANTI" che parteciperanno insieme a Lillo (della coppia Lillo&Greg) e a Luca Usai alla presentazione del loro libro a fumetti "Normalman";
-L'associazione "BOBBER CYCLES che ha l'intento di diffondere la cultura delle motociclette Custom americane nella nostra terra Sarda;
-Uno spazio anche a Emergency e all'Associazione Talassemici.

*Inoltre 3 laboratori di degustazione gestiti dal Dott. FRANCO RE dell'università della birra. Per iscrizioni e info:
laboratoribirras@gmail.com

In acustico dalle 17:
ACUSTICA PD
SOS AMMENTOS
IS COGAS
CRISTINA E MARCO ACOUSTIC

Sul palco dalle 22 :
DITTA VIGLIACCI (spettacolo comico e di giocoleria);
CAROVANA FOLK (quest'anno in tour anche con Davide Van De Sfroos);
ARROKIBI ROOTS (gruppo vincitore della finale italiana per il Rototom e 3°classificato alla finale europea);
ISLA SOUND (da Cagliari, il sound system reggae/dub per eccellenza)

Sul sito www.birras.it potrete trovate tutte e informazioni,le birre presenti e le schede per l'iscrizione ai laboratori.
BIRRAS 2012 + BIRRA + SPETTACOLO
7 LUGLIO, MONTEVECCHIO. Ingresso 2 €