Eventi e manifestazioni

Comune: Serramanna -
Data inizio: domenica 20 settembre 2009
Data fine: domenica 20 settembre 2009

Domenica 20 settembre l’Associazione culturale S’Arrundibi di Serramanna con il patrocinio del Comune di Serramanna, della Provincia del Medio Campidano, della Regione Autonoma della Sardegna organizza la II Giornata dell’Emigrato “Bei Torrausu”. La giornata si aprirà alle ore 9.30 con la Santa Messa presso la Parrocchia San Leonardo,dedicata a tutti gli emigrati. Alle ore 17 conferenza, presso la sala conferenze del C.I.S.A, interverranno:

• Dott. Franco Pittau con “l’emigrazione italiana: dall’esodo tra XIX e XX sec. ai nuovi flussi migratori” . Il Dott. Franco Pittau è co-fondatore e coordinatore nazionale del Dossier statistico Immigrazione Caritas/Migrantes oltre ad avere un curriculum di studio e di docenza dei più alti livelli;
  • Dott. Raffaele Callia con “i Sardi nel mondo tra storia e attualità”. Il Dott. Raffaele Callia è responsabile del Servizio Studi e Ricerche delegazione Caritas Sardegna oltre che redattore del Dossier succitato.
    Il tale occasione verrà presentata la finestra telematica curata dal Sig. Claudio Mulas.