Eventi e manifestazioni

Comune: Sardara -
Data inizio: sabato 24 settembre 2011
Data fine: domenica 9 ottobre 2011

Si è appena conclusa con un grande successo di pubblico la 141° festa di S.M. Aquas, patrona della diocesi di Ales-Terralba, che a Sardara si preparano i prossimi eventi.
A partire da questo fine settimana, e nei successivi due, il paese delle acque aprirà ai visitatori i propri scrigni all’insegna dell’ABC: ambiente, benessere e cultura.

Si parte il 24/25 settembre con l’adesione alle “giornate europee del patrimonio”, con l’ingresso gratuito al museo archeologico “Villa Abbas” e all’area archeologica di Sant’Anastasia con annesso il tempio a pozzo nuragico.
Sabato 24 settembre, alle ore 18.00 presso il cineteatro, in collaborazione con l’ISEM-CNR, si terrà un convegno sul santuario di Santa Mariaquas. La giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico e una commedia in lingua sarda in piazza Libertà.

Domenica 25
alle ore 21.00 presso lo spazio antistante il parco giochi comunale si esibiranno i ballerini della scuola di danza MO.DA.
Il primo week-end di ottobre il paese ospiterà invece la “IV festa nazionale di PlenAir”, l’appuntamento dei paesi bandiera arancione dedicata ai turisti in camper. Il programma prevede escursioni nel territorio e visite guidate nel centro storico.
Infine il 9 ottobre Vi aspettiamo alla “giornata Bandiere Arancioni 2011”, con attività e visite aperte a tutti per scoprire e conoscere le unicità del paese termale.

In tutti gli appuntamenti la coop. “Villa Abbas”, che gestisce i beni culturali locali, sarà di supporto ai visitatori per le informazioni e per le visite nei luoghi di cultura. La locale Proloco e il centro commerciale naturale “S’Arcieri” si occuperanno dell’accoglienza e dei servizi turistici.
Dopo aver ottenuto il riconoscimento del Touring Club Italiano con l’assegnazione della bandiera arancione(marchio turistico-ambientale per i paesi dell’entroterra) e la certificazione Herity per la gestione dei beni culturali, il comune di Sardara si propone ancora una volta al pubblico con una proposta turistica all’insegna del proprio ABC endogeno: ambiente, benessere e cultura.
Non solo Terme, quindi! Vi aspettiamo.
Peppe Garau
Sindaco di Sardara