Aprile

Tutti gli appuntamenti

“1,2,3...essere o benessere” - seminario Chimica pulita o petrolchimica?

locandina

Comune: Guspini -
Data inizio: venerdì 28 settembre 2012
Data fine: venerdì 28 settembre 2012

Futuristica e Nuove Tecnologie Arredamenti, in occasione dell'evento “1,2,3...essere o benessere” organizzano presso le Case a Corte di Guspini in Via Caprera, 23 il giorno 28 settembre ore 16:30-18:00 il seminario a cura di Graziella Caria Chimica pulita o petrolchimica?? che benessere nel 2012!? Vernici, pitture, colori e detersivi...
Nel 2012 in un'epoca nella quale parole tipo ECO..BIO..COMPATIBILITA'..anche impropriamente stra-usate per confondere l'utente in buona fede, per non dire la verità, ma siamo acquirenti consapevoli? Quanto siamo informati? Quanta potenza sui media ha l'impero della chimica pesante? bene l'alternativa c'è, vernici, impregnanti, pitture e colori detersivi ottenuti mediante l’utilizzo di sostanze vegetali naturali; prodotti ottenuti rispettando i principi della “chimica pulita”, secondo i quali gran parte del processo di produzione non si svolge negli stabilimenti ma nella natura, attraverso i naturali processi di sintesi delle piante.
Queste sostanze naturali vengono quindi in colori naturali, vernici, detergenti, con un minimo apporto di energia, con processi chiari e trasparenti e senza generare scorie e rifuti inquinanti, i residui, possono essere integralmente portati al compostaggio e quindi ritornare integralmente nei cicli ecologici.
Nel ciclo produttivo dalle materie prime si esclude la presenza di qualsiasi tipo di inquinante quali pesticidi, insetticidi, concimi inorganici chimici che vengono usati nelle colture convenzionali...un seminario per rifettere, imparare e prendere confdenza con la CHIMICA a CICLO CHIUSO oggi si può.
Il Seminario è gratuito, N. posti disponibili 50
E’ necessaria la prenotazione entro il 24 settembre 2012