Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

L'eclat des muses - danza e musica per chitarra nell'Europa Barocca - Rassegna “Cantus e Sonus”: le voci del mondo

Manifesto evento L'eclat des muses danza e musica per chitarra nell'europa barocca

Comune: Guspini -
Data inizio: sabato 28 novembre 2009
Data fine: sabato 28 novembre 2009

Sabato 28 Novembre 2009 presso il Teatro Murgia a Guspini alle ore 17,  proseguono gli appuntamenti inseriti nell'ambito della Rassegna Cantus e Sonus: le voci del mondo. La serata, organizzata dalla Provincia del Medio Campidano in collaborazione con il Comune di Guspini,  sarà dedicata a L'eclat des muses - danza e musica per chitarra nell'Europa Barocca. Irene Seste - Hubert Hazelbroucq - Marco Meloni

Cantus e Sonus è una rassegna di musica classica promossa dall’Assessorato alla Cultura e all’Identità del Medio Campidano. La rassegna si è specializzata nella proposta al pubblico della musica antica, dal medioevo all’età barocca, un settore di nicchia ma che conta in Sardegna molti validi interpreti, come Antonio Di Malta e Marco Meloni, che si sono prestati a collaborare con essa, non solo in veste di esecutori ma anche di organizzatori. E’ grazie al loro intervento, ha detto l’Assessore provinciale alla Cultura, Rossella Pinna, che possiamo ospitare artisti del calibro di Jorge Cardoso, considerato uno dei maggiori chitarristi classici al mondo. Cantus e Sonus è una rassegna itinerante che fra l’estate e l’autunno toccherà una dozzina di Comuni del Medio Campidano, alcuni già visitati durante lo scorso anno, altri nuovi.

Programma dell'evento
“Chitarra e Danza nell'Europa Barocca”
Compagnia “L'Eclat des Muses”, Parigi - Direzione artistica : Christine Bayle - Danzatori : Irène Seste, Hubert Hazebroucq - Chitarra Barocca : Marco Meloni

Preludio - A. M. Bartolotti