Aprile

Tutti gli appuntamenti

“Laboratorio Angeli di Strada” - inserito nell'ambito della manifestazione SiddArte 2009

SiddArte 2009

Comune: Siddi -
Data inizio: sabato 28 novembre 2009
Data fine: domenica 29 novembre 2009

Sabato 28 e domenica 29 Novembre 2009 alle ore 18, presso la Scuola Elementare di Siddi,  si svolgerà il "Laboratorio Angeli di Strada" - i ragazzi di Siddi diretti da Rosalba Piras e Lorena Piccapietra. L'appuntamento è inserito nell'ambito della manifestazione SiddArte 2009 all'interno della quale si svolgono varie iniziative tra cui la Rassegna TEATRO FIABESCO dedicata a ragazzi di ogni età.

Rachele, un'attrice caduta in disgrazia, vive in povertà nel paese di Siddi e fa dolci in casa sostentandosi miseramente.
Un giorno riceve una lettera dalla figlia, che non vede da anni e che le annuncia una sua visita da lì a breve. Rachele non ha mai parlato alla figlia della fine della sua carriera e della vita modesta che conduce, anzi, le ha mentito facendole, invece, credere che, ormai stanca, preferiva ritirarsi a vita privata in una bella villa. Due bande di ragazzi di Siddi e Furtei si contendono il controllo di alcuni spazi vitali del paese: il campo di pallacanestro, la piazzetta, la sala giochi. Un evento inaspettato porterà le due bande ad unire le forze ed usare tutte le loro capacità (che fino a quel momento utilizzavano solo per combinare guai), al fine di realizzare in maniera roccambolesca l’ultimo desiderio di Rachele. Saranno coinvolti nella messa in scena il Sindaco e alcuni Assessori comunali.