Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Giugno

Calendario degli eventi
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Tutti gli appuntamenti

“Kirru day” in onore di un poeta scomparso

locandina estate sanlurese

Comune: Sanluri -
Data inizio: sabato 28 agosto 2010
Data fine: sabato 28 agosto 2010

Nei suoi diari scriveva pensieri, poesie e testi per canzoni, e gli sarebbe piaciuto che tutti potessero leggerli. Claudio Schirru, Kirru per gli amici, è morto una sera di maggio di sei anni fa, a causa di un attacco d'asma, ma chi gli voleva bene l'anno scorso ha esaudito il desiderio del giovane scomparso, pubblicando un libro con le sue poesie. È anche sorta un'associazione socioculturale che porta il suo nome: in pochi mesi i 150 soci hanno organizzato presentazioni di libri, concorsi di fotografia e corsi di giocoleria.
Di recente è stato realizzato un sito Internet ricco di curiosità, ma l'impegno più importante resta il “Kirru day”, un'iniziativa culturale e musicale per ricordare Claudio. La seconda edizione si svolgerà al parco S'Arei il 28 agosto: balli hip hop, liscio e di gruppo, la musica di Mario Moro e altre band locali come i Blue Moon. Spazio poi ad arte e fumetti, ai Deloquentia, alle cover dei Bsca e al reggae dei Mama Vibe, poi i musicisti e le band che hanno suonato con Schirru.
«Una serata di musica con tutti i generi», assicurano all'associazione, «ma soprattutto una serata per ricordare Claudio». Durante l'iniziativa, inserita nel calendario dell'Estate sanlurese, sarà venduto il libro “Kirru, le mie poesie”.
(Fonte: L'Unione Sarda del 10 agosto articolo di a. co.)