Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini -
Data inizio: mercoledì 19 dicembre 2012
Data fine: mercoledì 19 dicembre 2012

Previste a partire dal 9 dicembre le iniziative del "Natale a Guspini", un contenitore di iniziative che scaturiscono dalla fattiva collaborazione di Enti, Associazioni e Imprese.

In particolare l'edizione 2012 è organizzata dall'Amministrazione Comunale con la Provincia del Medio Campidano, GAL Monte Linas, Pro Loco Guspini, Centro C.C. N. APICE e la collaborazione di Auser, Anteas Medio Campidano, Gruppo scout AGESCI Guspini I, Volsoc, Città del Sole, Libera Presidio S. Ruotolo, Banda Musicale Città di Guspini, Amici degli animali ONLUS.

Nasce dalla convinzione che solo attraverso l’animazione del territorio si possano attivare nuovi meccanismi virtuosi di rivitalizzazione sociale ed economica e che questa vada ricercata attraverso la stretta collaborazione tra gli attori protagonisti dei vari ambiti.

Il programma 2012/2013 è ricco di iniziative che spaziano dalla musica ai laboratori dall’enogastronomia all’artigianato e coinvolgono l'Amministrazione Comunale, i cittadini, le associazioni e le imprese.

Una particolare attenzione, anche in questa seconda edizione, è stata rivolta alla sostenibilità, al recupero delle tradizioni , all’utilizzo e riutilizzo di quanto è direttamente disponibile sul territorio per vivere un Natale vivace e sostenibile allo stesso tempo.

19 DICEMBRE - Piazza Sa Pisciedda ore 17

Castagnata - A cura di Auser e commercianti.

(Fonte: Comune di Guspini www.comune.guspini.vs.it)