Aprile

Tutti gli appuntamenti

Giancarlo Biffi presenta “Un teatro di storie”

Giancarlo Biffi

Comune: Serrenti -
Data inizio: venerdì 16 gennaio 2009
Data fine: venerdì 16 gennaio 2009

Venerdi 16 gennaio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Serrenti Giancarlo Biffi presenta "Un teatro di storie"

Il volume comprende:
Los locos del Calvario, Milano da bruciare!, Federico lo Svizzero, Bello da morire: sono racconti pensati per il teatro e quasi tutti già portati sulle scene dal Cada Die Teatro. I Senzaniente, Ecuba e le figlie: testi teatrali ispirati il primo a Il poverello di Dio, di Nikos Kazantzaki e il secondo alla tragedia classica di Euripide, passando per Cassandra di Krista Wolf.
«…non sto nel teatro unicamente per mettere in scena delle storie, ma con la convinzione che in ogni cosa e azione che faccio c’è un bisogno di presenza forte, non solo per “l’arte”, ma soprattutto per dare risposta alla domanda: a chi e a cosa l’arte deve servire? È un modo, il mio, di resistere alla barbarie. È il riuscire a coniugare il fatto egoistico del piacere di far teatro alla voglia di significato e risposte al nostro fare; è il singolare che si stratifica al plurale. »