Eventi e manifestazioni

Comune: Serrenti -
Data inizio: domenica 11 gennaio 2009
Data fine: domenica 11 gennaio 2009

Domenica 11 gennaio alle ore 18.00 presso il Teatro comunale di Serrenti la compagnia teatrale "San Giovanni Battista" di San Giovanni Suergiu presenta la commedia in tre atti di Salvatore Vargiu "Refugium peccatorum".

La scena si svolge nella sacrestia di Don Marco, dove arriva un'ospite indesiderato, un poveraccio, che si spaccia per fratello del parroco per avere in cambio sia da mangiare che da dormire. Il parroco sta al gioco e cerca di aiutarlo pensando ad una cosa momentanea ma la situazione si allunga nel tempo. Si genera del malcontento tra le donne di chiesa ed anche delle incomprensioni. Nel frattempo entra in scena Nandina, una donna bisognosa, che chiede la carità al parroco dopo aver avuto compagni di vita oramai deceduti, che mostra subito attenzioni per l'ospite... LA COMPAGNIA La compagnia teatrale "San Giovanni Battista" dI San Giovanni Suergiu, costituitasi nel 1995 in seno all'oratorio parrocchiale, è formata da attori di età varie, non professionisti e autodidatti. Il repertorio comprende commedie sarde tradizionali del tipo "Cicciu Fruschedda", "Pibiri Sardu", "Sa Corona de zia Belledda", "Su Quintu Pianu". Queste commedie sono state rappresentate nella piazza del paese e in quella dei paesi limitrofi, e nel 2002, nel circolo sardo "Su Nuraghe" di Farebesviller (prov. La Mosella), in Francia. Non sono poche le difficoltà per gli attori, per i collaboratori e i tecnici, ma grazie alla caparbietà della regista Anna Simbula Marras e di tutti i suoi collaboratori la compagnia continua il suo lavoro cercando nuove strade e nuove piazze.