Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Tutti gli appuntamenti

Un isola in festival - Alkestis presenta “Malaccorto amore”

Comune: Gonnosfanadiga -
Data inizio: giovedì 11 dicembre 2008
Data fine: giovedì 11 dicembre 2008

Nell'ambito del progetto Un'isola in festival, cofinanziato dalla Provincia del Medio Campidano, presso il Centro risorse territoriali di Gonnosfanadiga alle ore 20.00, la compagnia Alkestis presenta lo spettacolo "Malaccorto amore"


Interpreti : Simone Dulcis, Sabrina Mascia, Andrea Meloni, Elisabetta Piras
Progetto artistico : Circo Calumèt
Regia: Andrea Meloni

L'amore è un letto di rose e quando si dice "di rose" si mettono dentro anche le spine. L'amore, appunto, nelle sue infinite forme di luci e di ombre, è l'argomento portante dello spettacolo, un altro punto di vista sulla storia di Arianna e Teseo. I ricordi dei fatti e degli eventi di un mito che non concede mai risposte ma che si presta a letture sempre diverse sono rivelati sulla scena da personaggi in preda a flussi di coscienza e rappresentati attraverso l'uso diversificato della poesia, della pittura, della danza e dell'azione drammatica.

Arianna e il suo fratellastro (il Minotauro), Teseo e sua madre (Etra) come sognatori, o loro stessi protagonisti di un sogno, entrano ed escono dalle stanze dell'amore, in un labirinto di temi e situazioni. Per l'indiscusso valore pedagogico della materia mitologica, Platone suggerì che i futuri cittadini della sua repubblica ideale iniziassero la loro educazione culturale dall'apprendimento dei miti, piuttosto che dai cosiddetti insegnamenti razionali.