Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Francesco Piu – One Man Band - miscela di blues, funky, soul e rock in chiave acustica

Comune: Serramanna -
Data inizio: domenica 10 luglio 2011
Data fine: domenica 10 luglio 2011

Francesco Piu a Serramanna il 10 luglio per FRADES 2011

Francesco Piu – One Man Band – si esibirà a Serramanna per la manifestazione culturale F.R.A.D.E.S. 2011, il 10 luglio alle ore 21.30 presso Corso Repubblica (zona a lato del campo sportivo F. Coppi). Ingresso Libero.

Biografia
Una miscela di blues, funky, soul e rock in chiave acustica ed ecco Francesco Piu, definito dalla rivista Guitar Club “una vera e propria forza della natura!”.
Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane bluesman sardo si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. Partecipando ai più importanti festival del genere (IBC Memphis, Pistoia Blues, Narcao Blues, Trasimeno Blues, Magic Blues, Santa Blues de Tenerife, Blues au Chateau, Salaise Blues, Blues in Idro per citarne alcuni) ha aperto concerti per John Mayall & The Bluesbreakers, Jimmie Vaughan, Robert Cray, Charlie Musselwhite, The Derek Trucks Band, The Fabulous Thunderbirds, Sonny Landreth, Joe Bonamassa, Larry Carlton e suonato con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Eric Bibb, Roy Rogers, Guy Davis, Sandra Hall, Kevin Welch, Andy J.Forest, Watermelon Slim, Fabio Treves, Davide Van De Sfroos, Sugar Blue, Keith Dunn, Eugenio Finardi e tanti altri.
Dopo aver vinto le selezioni nazionali si è esibito nel gennaio 2010 all’ INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis, Tennessee come rappresentante italiano.
Ha all’attivo due album: il primo intitolato BLUES JOURNEY (2007) dove suona tutto da solo, il secondo LIVE AT AMIGDALA THEATRE (2010) in trio.
Fonte: www.aserramanna.it