Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “La Nera di Gonnos: variazioni sul tema”

oliva nera

Comune: Gonnosfanadiga -
Data inizio: venerdì 9 luglio 2010
Data fine: venerdì 9 luglio 2010

In occasione del concorso “Olive da Tavola in salamoia” si svolgerà il prossimo 9 luglio, intorno alle ore 11:00, presso il Centro Risorse Territoriale, Scuola Media, Piazza Giovanni XXIII° a Gonnosfanadiga, la cerimonia di premiazione dei vincitori della I^ edizione del Concorso “La nera di Gonnos: variazioni sul tema”. Il concorso, promosso dal Comune di Gonnosfanadiga e dalla Provincia del Medio Campidano, era volto alla valorizzazione dell’oliva nera di Gonnosfanadiga, tipica cultivar del posto, attraverso l’ideazione di un marchio capace di identificare il prodotto locale per le sue caratteristiche di genuinità e naturalezza. Tra i numerosi elaborati si sono particolarmente distinti per originalità ed innovatività l’elaborato della società Isola Mediterranea s.a.s.di Cagliari, vincitrice del primo premio di € 2.000,00, l’elaborato del Sig. Luigi Usai di Guspini, vincitore del secondo premio di € 1.000,00 e l’elaborato della Sig.ra Raffaella Troiero di Bologna, vincitrice del premio di € 500,00. Sono stati, altresì, ritenuti meritevoli di menzione dalla Commissione giudicatrice del concorso gli elaborati del 4° classificato, Sig. Ivano Coco di Selargius, del 5° classificato, Gruppo Battelle 21 di Cagliari, del 6° classificato, Sig. Elio Gola di Sanluri e del 7° classificato, Sig. Giampaolo Mocci di Assemini.