Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Settembre

Calendario degli eventi
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Tutti gli appuntamenti

Teatro Comunale di San Gavino - Stagione di prosa 2011/2012 - Sogno di una notte di mezza Estate

Locandina

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: mercoledì 7 dicembre 2011
Data fine: mercoledì 7 dicembre 2011

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Sogno di una notte di mezza Estate” di William Shakespeare, con Mariano Anagni e la Compagnia Teatro di Castalia.

Sul palco: Francesca Agostini,Viviana Altieri, Alessandro Buggiani, Chiara Di Stefano, Guglielmo Guidi, Pietro Mossa, Totò Onnis, Davide Pedrini, Giovanni Rizzuti, Andrea Sorrentino, Daniele Squassina, Elias Zoccoli.
Disegno luci: Carlo Pediani.
Fonico: Fabrizio Minotti.
Direzione di produzione: Alfredo Iacopini.
Assistente alla produzione: Daniela Benassi.
Adattamento e regia: Andrea Battistini.

Sul palco vuoto centinaia di corde cadono dall'alto delimitando uno spazio cubico e polimorfo: sono liane... alberi... sbarre... catene... colonne ... lacrime, sono la corte di Teseo ed Ippolita, ma anche il bosco di Atene. Due voci si rincorrono come le due ombre che danzano il rito di nozze che dà l'abbrivio allo spettacolo. Poi uno squarcio di luce.
L'incanto si rompe: irrompono Teseo, sua figlia Ermia che ama Lisandro, il promesso sposo Demetrio che la ama non riamato, il reietto Lisandro che non ha i favori del padre di Ermia, e, in disparte, la disperata Elena, che ama Demetrio, non riamata. La storia entra nel vivo. Un editto crudele condanna Ermia ai voleri del padre. Nel bosco della coscienza si dipanano le vicende d'amore che vedono i quattro adolescenti scoprire il desiderio, l'invidia, il rifiuto, la passione, la carne, la violenza, l'odio. Si fa fatica a credere che le loro urla disperate siano i suoni di una commedia.
Poi nella sala irrompono cinque diversamente abili, attori per caso, improbabili protagonisti di un esperimento di teatro terapia …
Andrea Battistini

Per informazioni:
Cell: + 39 340 4041567
Web: www.cedacsardegna.it
Email: cedac@cedacsardegna.it – sangavino.teatrocomunale@cedacsardeggna.it

 

Consulta la locandina della Stagione di prosa 2011/2012