Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Un'isola in festival - spettacolo teatrale “Dimmene una”

Comune: Guspini -
Data inizio: venerdì 5 dicembre 2008
Data fine: venerdì 5 dicembre 2008

Nell'ambito del progetto Un'isola in festival, cofinanziato dalla Provincia del Medio Campidano, presso il Cinema Teatro Murgia di Guspini alle ore 20.00 la compagnia Teatro Tragodia presenta lo spettacolo "Dimmene una"

Interpreti: Ulisse Sebis, Caterina Peddis
Progetto artistico: Virginia Garau, Daniela Melis
Regia: Virginia Garau
Altri collaboratori : Thora Orrù , Daniela Melis

Una bambina viene affidata a delle zie un po' pazze. Felici di ospitare la nipotina poco più che neonata, le zie colgono l'occasione per far rivivere la Memoria Storica fatta di giochi, filastrocche, ninne-nanne, magie e canti che hanno popolato la loro infanzia e che non hanno mai potuto tramandare ai figli in quanto nubili. La bimba sarà dunque vittima della follia benevola delle donne
dalle quali verrà salvata, di tanto in tanto, da un nonno ricco di canti e racconti.

Lo spettacolo, spassosissimo e ricco di emozioni, è la dimostrazione che si può raccontare la Memoria Storica mediante quei ricordi, felici e semplici, che hanno accompagnato l'infanzia dei nostri nonni; un'infanzia povera ma forse per questo ancor più ricca di fantasia e di colore . Il recitato è in italiano, in sardo sono le canzoni, i giochi e le filastrocche.