Aprile

Tutti gli appuntamenti

VII Edizione. Festival Internazionale del Folklore Sa Corona Arrubia - Villamar gruppi ARGENTINA E BOSNIA - Genuri gruppi KENIA E CAMPANIA

folk

Comune: Villamar - Genuri -
Data inizio: venerdì 3 agosto 2012
Data fine: venerdì 3 agosto 2012

Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia dopo i successi delle precedenti edizioni presenta nel 2012 la settima edizione del Festival Internazionale del Folklore che si svolgerà nell’ambito del territorio consortile.

L’idea del Festival Internazionale ha preso forma grazie alla collaborazione dei Comuni, delle Pro Loco e dei Gruppi Folkloristici del territorio che hanno risposto con entusiasmo al progetto proposto dal Consorzio aprendo un grande confronto tra musica etnica e balli tradizionali di diversi paesi. Anche questa manifestazione, come le mostre temporanee internazionali organizzate dal Consorzio, rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita culturale, dove conoscere gli altri si rivela come il modo migliore per riscoprire e valorizzare anche la nostra identità. Attraverso la forza comunicativa della musica e del ballo, si vuole dar luce alla molteplicità delle culture e delle tradizioni di paesi diversi e distanti che mettono in scena i loro costumi, i canti tipici e le musiche speciali che li contraddistinguono e li rendono unici.

La manifestazione che si svolge dal 2 agosto al 11 agosto 2012 coinvolge ben 5 gruppi, provenienti dall’Argentina, dalla Bosnia, dalla Moldavia, dal Kenia (è la prima volta che è presente un gruppo africano) e dall’Italia (Campania – Sessa Aurunca) per un totale di 40 esibizioni (in 10 giornate) che si svolgono in 13 dei Comuni consorziati e in 4 Comuni extra territorio consortile.

Il 7 Agosto alle ore 21 e 30 presso l’Anfiteatro di Santa Marina (Villanovaforru) si esibiranno i gruppi folk della Bosnia, Campania e di Villanovaforru.

Venerdì 3 agosto
VILLAMAR (A/B) ARGENTINA E BOSNIA