Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

December

Calendario degli eventi
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

All the highlights

Villacidro: Saluday, la festa della salute

locandina Villacidro: Saluday, la festa della salute

Comune: Villacidro -
Data inizio: Saturday, September 10, 2011
Data fine: Saturday, September 10, 2011

Si svolgerà sabato 11 settembre presso il parco Dino Marchionni la prima edizione di SALUday, la festa della salute, organizzata con lo scopo di promuovere la salute in tutti i suoi aspetti da Manifestamente, un’associazione nata la scorsa primavera con l’obiettivo di perseguire finalità di carattere psicosociale, civile e culturale.  
L’evento, che inizierà dalle ore 16:00, coinvolgerà tutti coloro (persone, organismi, associazioni, rappresentanti di istituzioni) che per professione o per passione sono impegnati nella promozione della cultura del benessere, intesa come responsabilità individuale e sociale di tutta la comunità.
La manifestazione sarà animata dalla Banda Musicale S. Cecilia e dal Coro Polifonico Città di Villacidro, che si esibiranno dopo il saluto del Sindaco e delle autorità.

All’interno del Parco saranno create sei aree tematiche, in cui diverse associazioni esporranno i loro prodotti, faranno dimostrazioni delle loro attività e coinvolgeranno il pubblico:
Area A: Solidarietà, cultura e creatività;
Area B: Cura e prevenzione (ASL)
Area C: Cura e prevenzione (Farmacie)
Area D: alimentazione
Area E: psicoterapia
Area F: Sport

Nei campetti del Parchetto N.2 si svolgeranno inoltre delle partite di calcetto, pallavolo, basket e tennis, coordinate dagli istruttori di varie società sportive.
All’interno del parco si esibiranno gruppi di ballo Hip-hop e latino americani e, dalle ore 20.00, alcuni artisti musicali villacidresi: Max Sebetta e Giuseppe Giorri; i Quattrohm, Too Mutch Distress, Vanvera and the Villains, DjSet con Miss Aruh.