Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

October

Calendario degli eventi
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

All the highlights

Giancarlo Biffi presenta il suo nuovo libro per bambini “Quincho e la gatta dal ciuffo rosso”

locandina

Comune: Serrenti -
Data inizio: Thursday, December 20, 2012
Data fine: Thursday, December 20, 2012

Giovedì 20 dicembre 2012, ore 17, presso la Biblioteca di Serrenti - Via Fara - Giancarlo Biffi presenta il suo nuovo libro per bambini "Quincho e la gatta dal ciuffo rosso", una storia scritta da Giancarlo Biffi e illustrata da Giorgia Atzeni.

La storia di Quincho, è un viaggio ai confini del mondo tra le terre del Nonsò e quelle del Kessai. Una vita, la sua, a fianco di tanti altri cuccioli abbandonati, fatta di giornate trascinate da un mercato all’altro alla ricerca di cibo e di un po’ d’affetto; di quell’amore di cui ha tanto bisogno e che un bel giorno si presenterà sulla sua strada nelle vesti di una nuova mamma. Una gatta, incontrata dai cuccioli durante il loro continuo girovagare, una strana bianca gatta dal ciuffo rosso che dopo l’iniziale incomprensione, si rivelerà molto importante per tutti loro.

Una favola per narrare attraverso le vicende di cani e gatti, una storia vera, quella dei bambini di strada di Managua e di una donna, Zelinda Roccia che con l’aiuto di tanti volontari, dal 1991 opera ogni giorno affinché questi bambini abbiano la possibilità di costruirsi un futuro migliore. Un’associazione a “far del bene”, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Los Quinchos.

GIANCARLO BIFFI. Lombardo, è autore e attore, oltre che co-fondatore dei Cada Die e direttore artistico del teatro La Vetreria di Pirri. La sua esperienza teatrale inizia negli anni Settanta al Centro Sociale Santa Marta di Milano e nel Teater 7. Successivamente frequenta la Scuola di Arti Orientali di Bergamo dove apprende le tecniche delle danze indiane Orissi e Katakali. Nel suo bagaglio di esperienze conta corsi, stage e collaborazioni con maestri della regia e della drammaturgia del calibro di Wim Wenders, Andrej Tarkovskij, Andrej Gregory e Vincenzo Cerami. Con la casa editrice Segnavia ha pubblicato le quattro avventure di Gufo Rosmarino, illustrate da Valeria Valenza.

Per saperne di più: http://www.losquinchos.it/