Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

“Labirinti alla menta” di Gianluca C. Cadeddu

Frontespizio libro

Comune: Villacidro -
Data inizio: Saturday, July 24, 2010
Data fine: Saturday, July 24, 2010

Sabato 24 luglio 2010 alle ore 18.30 presso il "Luna Bar" in via Repubblica, 122 a Villacidro verrà presentato il nuovo romanzo di Gianluca C. Cadeddu "Labirinti alla menta"
Una nuova immersione nell’intrigante mondo narrativo dell’autore, un viaggiatore scrivente e anarchico poeta errante capace di rendere internazionale l’anima di ogni suo lettore.
“E’ bello essere gamberi ogni tanto e fare qualche passo indietro. In realtà ci si muove lo stesso e si fanno passi avanti pur procedendo a ritroso.”

Labirinti alla menta un libro di Gianluca C. Cadeddu
Celestino Ferreri, già protagonista nei precedenti romanzi, si ritrova terribilmente invaso e contaminato da un aspro senso di repulsione nei confronti del mondo musulmano, una nuova posizione che lo accomuna agli altri occidentali, ma che lo trascina verso quella diversità culturale per cercare di capirla veramente accantonando i pregiudizi informativi e letterari con la speranza di ridimensionare la sua rabbia. Gli incredibili eventi che scoprirete e gli affascinanti personaggi che si riveleranno vi faranno sentire di casa nella Medina. E anche un potenziale nemico come Celestino Ferreri si sentirà di casa nel pianeta dell'extraterrestre Allah, stregato dall'inimitabile atmosfera di Marrakesh, città simbolo del Marocco. Viaggerà tra i misteri e tra le violenze integraliste musulmane e tra i segreti delle violenze integraliste occidentali che vengono pianificate proprio nei riad, le antiche dimore storiche della Medina trasformate in hotel di charme. La Medina è un microcosmo fragile che si regge su delicati equilibri sociali, culturali, ecologici spesso incompatibili con le pretese e la presunzione dei nuovi potenti arrivati: gli occidentali, che proprio tra le piazze di Marrakesh, nelle valli dell'Atlante e negli accampamenti desertici, pianificano tutte le loro crudeli nefandezze per garantirsi la supremazia mondiale. (Fonte: http://www.deastore.com)