Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

April

Calendario degli eventi
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

All the highlights

Fanfare e bandiere tricolori al vento

bandiera italiana

Comune: Comuni della Provincia del Medio Campidano -
Data inizio: Wednesday, March 16, 2011
Data fine: Thursday, March 17, 2011

LA FESTA. Tra oggi e domani consigli comunali in seduta solenne: ecco il calendario
Tutti i centri mobilitati per i 150 anni dell'Unità d'Italia

Convegni, teatro, musica, proiezioni. Nel Medio Campidano una serie di iniziative è stata promossa dalle amministrazioni comunali per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Oggi a Villacidro , alle 18, nella palestra di via Stazione, si terrà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Si proseguirà con il Coro delle Voci Bianche della Scuola dell'Infanzia, alternate dalla Banda S. Cecilia e dal Coro Città di Villacidro.
A Pabillonis è in programma alle 18, in piazza San Giovanni, il concerto della banda musicale locale, diretta da Fausto Vacca.
Si parte oggi ad Arbus con una mostra di documenti, libri, pannelli e oggetti storici nella sede del circolo Arci di via Roma. L'esposizione resta aperta sino domani, giornata del clou delle manifestazioni. Si parte alle 9.30 con la deposizione della corona dall'alloro al monumento dei caduti. Subito dopo Consiglio comunale con l'esibizione delle associazioni musicali del paese e l'intervento di Paolo Fadda sulla sua opera "L'uomo di Montevecchio".
Domani a Sanluri tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi. Il sindaco ha disposto l'ordinanza di chiusura, potranno aprire la mattina i negozi che vendono pane, pasta fresca, dolci, fiori e giornali. Oggi invece a partire dalle 10,30 all'ex Monte Granatico intera giornata Festa nazionale dedicata all'Unità con convegni e concerti.
Oggi alle 9,30, a Guspini , viene inaugurato un cippo nella piazzetta di via Matteotti. Alle 10,30, convegno in aula consiliare. Alle 16, esibizione del coro polifonico "Città di Guspini, seguita, dal film "Protagonisti, i Diritti del 900". Alle 18, degustazioni nel Montegranatico, a Casa Murgia e nel palazzo comunale e alle 19, musica e balli in piazza XX settembre con il gruppo folk e la banda musicale locale. Si chiude alle 21,30, nel Cineteatro Murgia, con lo spettacolo "1848".
A Gonnosfanadiga , oggi alle 10,30, nel Ctr, convegno sull'Unità d'Italia, e alle 20,30, nella Fiera mercato, la messa. Dopo il concerto della banda Puccini, alle 22, i soci della Pro Loco cuciranno la bandiera che sarà portata domani mattina nella gradinata. Alle 11, inaugurazione del monumento dei decorati nella seconda guerra d'indipendenza e dopo, esibizione del gruppo folk Santa Barbara.
Il Consiglio comunale di Villanovafranca si riunirà oggi alle 10. Poi tutti i consiglieri si sposteranno nella scuola elementare per omaggiare gli alunni di una copia della Costituzione. Domani tutte le sedi Asl 6 resteranno chiuse.
(Fonte: L'Unione Sarda del 16 marzo 2011 articolo di i.f. - d.f. -s.r.- a.co. -s.p.- an.pin.- g.p.p.)