Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

Presentazione del libro “Donne a perdere. Tre romanzi Sabot”

Frontespizio libro

Comune: Guspini -
Data inizio: Friday, June 11, 2010
Data fine: Friday, June 11, 2010

Venerdì 11 Giugno 2010 alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “S. Atzeni” di Guspini, Massimo Carlotto presenterà il libro “Donne a perdere”di Ciro Auriemma e Renato Troffa. La manifestazione è stata Organizzata dall’Associazione Femminile X Conoscere X Fare con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Monte Linas e del Comune di Guspini. Saranno presenti gli autori.


La scelta di riunire in un unico volume ben tre romanzi di autori diversi nasce dal desiderio di rivendicare e festeggiare un percorso di formazione e scrittura collettiva avviata da Massimo Carlotto con Perdas de Fogu. Scelta facilitata dal tema comune: donne a perdere...
Nel caso di Soluzioni finanziarie di Michele Ledda il destino di una prostituta d'alto bordo si intreccia con quello di un direttore di banca dal passato oscuro, di un imprenditore con problemi di liquidità e di un colletto bianco legato alla criminalità organizzata.
In Sette giorni di maestrale di Ciro Auriemma e Renato Troffa un uomo e una donna, entrambi ostaggio di una doppia vita spesa tra night e club molto particolari, vengono risucchiati in una spirale morbosa che li porterà negli splendori festaioli di una Costa Smeralda sempre più perfetta lavatrice del denaro sporco della criminalità organizzata.
Miriana, protagonista di Un amore sporco di Piergiorgio Pulixi, è albanese, bellissima, ma è una schiava sessuale. Marcello, infermiere e cliente casuale, se ne innamora perdutamente. Un noir che svela i meccanismi criminali che sfruttano la schiavitù sessuale di giovani donne dell'Est auropeo.