Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

April

Calendario degli eventi
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

All the highlights

La faglia di Massimo Miro

Copertina del libro la faglia

Comune: Guspini -
Data inizio: Thursday, July 26, 2012
Data fine: Thursday, July 26, 2012

Giovedì 26 luglio nella via Anna Frank a Guspini, nell'ambito della manifestazione "La Notte Rosa" promossa dal Centro Commerciale Naturale APICE di Guspini , Proloco Guspini, Comune di Guspini, Aser, Oratori S. Domenico Savio, Filodrammatica, Gruppo Archeologico, Intercultura, Gruppo Folk Montegranatico, Associazione x Conoscere x Fare, verrà presentato il libro "La faglia" di Massimo MIro.

Intro:

Goffredo Mezzasalma è un cinquantenne affermato. Ingegnere, vive a Milano, ha una moglie, una figlia, dirige la fabbrica del suocero che vigila sui suoi tentativi di evasioni extraconiugali. Trent’anni fa è arrivato da Torino, con una fuga seguita da rientri a casa sempre frettolosi, per visite in famiglia nel vecchio palazzone popolare, con orrore da parte della consorte snob. Il vero ritorno è quello che Goffredo fa oggi, richiamato dal risveglio improvviso di Jumbo, l’amico in coma dal lontano 1978 a causa di una misteriosa aggressione. Jumbo che per prima cosa ha chiesto di vedere Goffredo Mezzasalma, alias Gomez nelle comuni scorribande metropolitane di fine anni Settanta. Il viaggio e il pensiero di riabbracciare l’amico tornato alla vita dopo 32 anni costringono Goffredo/Gomez alla resa dei conti con un passato pazientemente messo in sordina nei ricordi, con una storia rimossa 

Massimo Miro:

è nato a Milano e vive a Torino. Finalista al Premio Calvino nel 2001 con
l’inedito Hanno sparato a John Lennon (ma per fortuna se la caverà), col quale si aggiudica il riconoscimento assegnato dall’Universitè de Savoie di Chambery. Musicista, dopo varie collaborazioni con
diversi artisti è attualmente batterista degli onu44. La Fagliaè il suo romanzo d’esordio – segnalato dal Comitato di lettura del XXIV Premio Calvino 2011.

La serata la via si animerà con spettacoli, musiche, giochi e tante altre sorprese in collaborazione con le Associazioni di Guspini.