Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Eventi e manifestazioni

April

Calendario degli eventi
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

All the highlights

Marine Garreau e la compagnia Ah Bond Danse, presentano “Incorterracion”

danza

Comune: Serrenti -
Data inizio: Friday, December 11, 2009
Data fine: Friday, December 11, 2009


Venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 21 presso il Teatro comunale di Serrenti, Marine Garreau e la compagnia Ah Bond Danse, presentano Incorterracion uno spettacolo eccezionale, di emozioni, analisi e arti integrate (danza, poesia, pittura).

Coreografia: Marine Garreau
Poesia: Mehdi Serie
Canzoni cubane: Reynier Sileygas Ramirez
Interpreti: Marine Garreau, Mehdi Serie, Reynier Sileygas Ramirez

Lo spettacolo vede l’incontro di due diverse arti: lo slam, una delle forme più vive e rivoluzionarie della poesia contemporanea, e la danza contemporanea. Le parole possono esprimere cose che il corpo non può ma, allo stesso tempo, ci sono molte emozioni che non possono essere comunicate con il linguaggio verbale. Il fine principale di questa creazione è quello di condividere e sviluppare un incontro basato su sentimenti e storie personali e immaginare le parole come guida del corpo e viceversa.
La poesia di Serie è un riassunto delle emozioni, delle domande e delle risposte di tutta la sua vita, poiché per lui, cha ha un handicap fisico, è stato molto difficile essere accettato come una persona normale.
Il messaggio principale è che l’handicap non è nel corpo, ma nella mente e che si può risolvere trovando il modo migliore per esprimersi. Si devono attraversare molte condizioni emozionali per perdere se stessi e trovare la propria via.
Il movimento della danza è interessante per esplorare le diverse energie che si hanno dentro e che rappresentano il proprio “stato mentale”. E’ un’esplorazione dei diversi modi di muoversi, che sono legati ai sentimenti.

La Compagnia

La compagnia Ah Bond Danse fu creata nel 2003 da Marine Garreau e Christel Esperon col fine di esplorare temi come la ricerca dell’identità e la posizione delle donne nella società. Negli ultimi sei anni hanno presentato diversi spettacoli in Francia: “Couleur Sable” (2003-04), “Voyage entre rêve et realité” (2005), “L’ombre” (2006), “Chaos” (2007, realizzato con il contributo della città di Tolosa), “Chaos II” (2008, realizzato con il contributo della città di Tolosa e del Teatro Roguet).
La compagnia organizza il festival “Deliss’ Art”, che promuove l’incontro tra artisti professionisti e amatoriali nelle diverse arti (circo, danza, musica, pittura, etc.)
Marine Garreau lavora anche studenti che hanno problemi sociali e di apprendimento, al fine di permettere loro l’integrazione attraverso l’espressione delle emozioni con l’arte e costruire un comune progetto di danza.
(Fonte: Newsletter Serrentinforma n.256 del 6 dicembre 2009)