Eventi e manifestazioni

Convegno su “Sa Battalla”

Sa Battalla

Comune: Sanluri -
Data inizio: Freitag, 3. Juli 2009
Data fine: Freitag, 3. Juli 2009

Venerdì 3 luglio, inserito nell'ambito dei festeggiamenti per il seicentesimo anniversario de "Sa Battalla" di Sanluri, dalle ore 18.00 presso l'ex Monte Granatico di Sanluri, si terrà il  Convegno su "Sa Battalla"
Temi del convegno:

• "Dopo la sconfitta: l'eredità politica degli Arborea": relatore: Prof. Giangiacomo Ortu - ordinario di Storia Moderna presso l'Università di Cagliari;
  • "Difficilmente è vinto colui che sa conoscere le forze sue e quelle del nimico" (N. Machiavelli). Strategia, territori e battaglie nella Sardegna Medievale: relatore Prof. F. Campus - ricercatore di Storia Medievale presso l'Università di Sassari.

Il Convegno verrà coordinato dal Prof. Luciano Carta - Dirigente scolastico del Liceo Scientifico "Brotzu" di Quartu S. Elena