Eventi e manifestazioni

Data inizio: Sonntag, 4. November 2012
Data fine: Sonntag, 4. November 2012

Gonnos - Domenica la cerimonia per i caduti in guerra
La comunità di Gonnosfanadiga si prepara come ogni anno a commemorare i caduti in guerra. Domenica 4 novembre sarà la giornata dedicata al ricordo e alla riflessione su una pagina dolorosa della nostra storia che è giusto rivivere anche per le nuove generazioni.
Uomini valorosi che durante la guerra hanno dato la vita alla patria saranno ancora nei pensieri dei gonnesi che partecipano sempre numerosi alla cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Zanda.
 Alle 9,30 sarà` celebrata la santa messa in cimitero e subito dopo sarà benedetta la corona di fiori offerta dall'amministrazione comunale. Alle 10,30 un cuscino di fiori sarà deposto nella tomba del compaesano Giovanni Lecis, che ha difeso con orgoglio la sua terra e per questo ha ricevuto la medaglia d'oro dalla Presidenza della Repubblica.
 In chiusura della manifestazione la deposizione della corona al monumento dei caduti e a seguire il discorso del sindaco Nino Zanda.
(Fonte: L'Unione Sarda del 2 novembre articolo di s.p.)