Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

April

Calendario degli eventi
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Alle Highlights

Coppa del Mondo ad Arbus “Una Primavera di Sport e Solidarietà”

manifesto  Coppa del Mondo ad Arbus “Una Primavera di Sport e Solidarietà”

Comune: Arbus -
Data inizio: Dienstag, 16. März 2010
Data fine: Dienstag, 16. März 2010

Il 16 Marzo ad Arbus unica tappa sarda del Coca Cola Trophy Tour, nell'ambito della manifestazione "Una primavera di Sport e solidarietà"  arriverà ad Arbus la "Coppa del Mondo" conquistata dall’Italia di Lippi ai Mondiali del 2006 in Germania. Sarà un grande evento per il paese, visto che Arbus costituisce l’unica tappa in Sardegna in cui si potrà vedere da vicino il trofeo che gli azzurri conquistarono quattro anni fa nella magica e famosissima notte di Berlino. L’iniziativa è stata intrapresa dall’amministrazione comunale, che ha contattato la Fifa e, dopo una breve trattativa, ha ottenuto l’ok da parte dell’organismo guidato da Blatter per poter portare nell’isola la coppa. Il comune di Arbus ha quindi dato il mandato di organizzare l’evento all’Arbus Calcio: la coppa del mondo arriverà il 15 Marzo, e sarà esposta pubblicamente il 16 marzo presso i locali del Montegranatico (Piazza Immacolata) la mattina dalle ore 9.00 fino alle 14.00, la sera dalle 18.00 alle 19.30, allo stadio comunale Santa Sofia dalle 14.30 alle 17.30. Essendo l’unica tappa in Sardegna, sono attesi visitatori da ogni zona,e in particolare dai paese vicini come Guspini, Gonnosfanadiga, Villacidro e San Gavino Monreale
L’Ammnistrazione Comunale di Arbus e l’Unione Sportiva Arbus ringraziano per la collaborazione le seguenti Associazioni:
A.T. PRO LOCO - ARBUS - ASS.VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE -ARBUS - L.A.S.A - ARBUS - A.V.I.S.- ARBUS - ZAMPA VERDE ARBUS - BES - ARBUS - AUSER - ARBUS

Consulta il programma della manifestazione
Integrazione al programma
Manifesto dell'evento
Manifesto dell'evento 2

In tremila per la Coppa
Successo annunciato ad Arbus per l'arrivo della Coppa del mondo. Tremila sportivi e curiosi si sono messi in fila nei locali del Montegranatico per una foto ricordo col mitico trofeo, in partenza in Sudafrica per l'attesissimo mondiale di calcio 2010. Un'occasione davvero speciale per la cittadina mineraria che non solo ha regalato al Medio Campidano un vero evento storico, ma ha presentato anche le sue bellezze archeologiche ed ambientali ad una folla di visitatori arrivati da tutta l'isola.
Grande festa persino dentro le aule scolastiche con l'arrivo di Gigi Riva, di Antonello Cuccureddu e Claudio Sala. E poiché lo sport è anche occasione di solidarietà, la manifestazione celebrativa del trofeo, tenacemente conquistato dagli uomini di Marcello Lippi, ha sostenuto la talassemia e altre malattie. Un convegno e diversi stand espositivi dell'Avis, con materiale illustrativo sulle malattie del sangue, sono stati la cornice dell'iniziativa. «Il merito di un appuntamento riuscitissimo», dice Remigio Frau, presidente dell'Unione sportiva Arbus-calcio, «va alla collaborazione dei carabinieri, dei vigli urbani, della banda musicale Ennio Porrino e dei volontari».
(Fonte: L'Unione Sarda del 23 marzo 2010 articolo di SANTINA RAVÌ)