April

Comune: Sardara -
Data inizio: Montag, 13. Dezember 2010
Data fine: Donnerstag, 16. Dezember 2010

Coni delegazione provinciale Medio Campidano, Provincia del Medio Campidano (Assessorato ai Servizi Sociali)
Comuni di: Guspini, Sanluri, Serramanna, Sardara e Villacidro, Villanovaforru, Gonnosfanadiga, San Gavino Monreale.
In collaborazione con le Associazioni: Koinos (la cooperativa sociale Koinos di Sanluri, partecipa anche per nome e conto del PLUS provinciale avente come capofila di distretto il Comune di Sanluri), Famiglia Insieme (Sanluri), Gama (Guspini), Io e te insieme (Gonnosfanadiga), Famiglie Insieme (Arbus), Volo Alto (Villacidro), La Città del Sole (Guspini), Oltre il sogno (Villacidro), Il delfino (San Gavino Monreale), Asterix (Villanovaforru)

Il 13-15-16 Dicembre 2010 presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo di Sardara, dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà la manifestazione “Un Natale da Campioni” .
La manifestazione rientra nella programmazione dell'Assessorato ai Servizi Sociali della Provincia del Medio campidano voluta dall'Assessore ai Servizi Sociali Nicola Garau.
Nella tre giorni di attività sportiva, che si terrà nella palestra dell'Istituto Comprensivo di Sardara, gli atleti, appartenenti alle Associazioni che si occupano dell'attività dei disabili, gli utenti si cimenteranno in varie discipline sportive ed attività ludico motorie di gruppo e di squadra, affiancati dagli educatori e dai tecnici del Coni della Delegazione Provinciale del Medio Campidano.

Lunedì 13 dicembre - dalle ore 15 alle 18 – attività sportiva e ludico motoria
Mercoledì 15 - dalle ore 15 alle 18 – attività sportiva e ludico motoria
Giovedì 16 – dalle ore 15 alle 18 – premiazione e buffet

Partire dalla vita di ogni giorno…
Partire dalla vita di ogni giorno, dalle esigenze concrete delle persone per combattere una battaglia quotidiana che porti non alla compassione, né all’assistenzialismo, ma alla fruizione di sacrosanti diritti: diritto ad avere una casa, un lavoro, una vita sociale ed un integrazione degna di questo nome, e non per, ma con, insieme con le persone disabili.
Il riferimento è sempre stato ed è tuttora la persona nella sua unicità; il suo diritto/dovere a realizzarsi, ricordando che ognuno è impegnato a favorire che ciò accada per sé e per gli altri.
Il riferimento è sempre stato ed è tuttora la condivisione dell’idea che la persona – che per noi ha un nome, un cognome, una vita vissuta e una storia da raccontare – e la sua piena realizzazione sono il centro ed il riferimento di ogni nostra azione.

L’Assessore ai Servizi Sociali della Provincia del Medio Campidano
Nicola Garau