Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

April

Calendario degli eventi
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Alle Highlights

Sfilata del Cane: VI edizione domenica 14 ottobre 2012

locandina

Comune: Serramanna -
Data inizio: Sonntag, 14. Oktober 2012
Data fine: Sonntag, 14. Oktober 2012

Domenica 14 Ottobre a Serramanna si terrà la VI edizione della sfilata del cane.

La motivazione di questa sfilata purtroppo va al di là del singolo piacere nel realizzarla. Le spese sono troppe e non riusciamo più a contrastarle.

Vi chiediamo con tutto il cuore di partecipare a questa mostra che si terrà nel lato verde di corso Repubblica e di fare anche solo una piccola offerta, l’unione fa la forza non dimentichiamolo! E’ inoltre possibile fare offerte di cibo (crocchette e baratoli), coperte (visto che l’inverno si avvicina) e anche medicinali, che magari non vi servono più, naturalmente che non siano scaduti.
Insomma potete donarci qualsiasi cosa che può essere d’aiuto a questi piccoli angeli senza famiglia. Loro ve ne saranno sicuramente grati, grazie anticipatamente.

Durante la giornata l’animazione per i piccoli sarà curata da Laura Murgia e Antonella Murgia (delle BIM BOM BUM) con le loro “Bestiali creazioni di palloncini e il loro truccabimbi animalesco"!!!

Novità: Dulcis in fundo insieme alle Bim Bom Bum ci saranno gli spumeggianti MR BALLOON e i GIOCOLIERI DISTRATTI che insieme alle Bim Bom Bum vi faranno divertire con spettacoli di giocoleria comica, bolle di sapone giganti e, per la prima volta a Serramanna, il Fantasmagorico “FIRE SHOW”

Le Bim Bom Bum E Mr Balloon e i Giocolieri Distratti devolveranno l’intero ricavato all’Associazione “Il Randagino” che si occupa di aiutare i nostri amici pelosetti più sfortunati..
Siate generosi!!! )

Programma generale:

h 09.00 Iscrizioni ( 6 euro) e assegnazione dei numeri

h 10.00 Inizio sfilata

h 10.30 Face Painting e Balloon Art a cura di Mr Balloon e i Giocolieri Distratti e le Bim Bom Bum,..

h 11.30 Dimostrazione unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri

h 12.30 Intervento del centro educativo cinofilo “Mi fido di te”

h 13.00 Seconda parte conclusiva della sfilata

h 14.00 Pausa pranzo

h 15.00 Assegnazione premi

h 15.30 Dimostrazione degli educatori professionali della scuola di formazione cinofila “Mi fido di te”

h 16.00 – 17.30 Face Painting e Balloon Art a cura di Mr Balloon e i Giocolieri Distratti e le Bim Bom Bum…

h 18.00 Spettacolo di Bolle di Sapone e Bolle di Sapone Giganti a cura di Mr Balloon e i Giocolieri Distratti e le Bim Bom Bum…

h 19.00 Spettacolo di Giocoleria Comica “SGNAGNAWANGA” a cura di Mr Balloon e Gray Fox.. che si concluderà con il Maestoso “FIRE SHOW”
( Spettacolo Pirotecnico Acrobatico)
 

Oltre al giorno della sfilata è possibile iscriversi anticipatamente presso:
Farmacia Scalas – via Roma 75
Studio fotografico Michela Medda – via Rimembranze 22
Sardegna verde di Angelo Piras – via Rinascita 58
Lavanderia di Carmen Pinna – via Serra 4

Per informazioni: 347 13 81 212 o 340 10 18 379

Fonte: sito www.aserramanna.it)


SERRAMANNA. Grande successo della manifestazione in Corso Repubblica
Cani, una coppa per tre
Premiati Yoghi, Bibba e Hucky per linea e portamento
Vedi la foto
Oltre cinquanta cani in passerella e coppa speciale per i primi tre. Yoghi, Bibba e Hucky sono stati scelti dalla giuria (composta dal veterinario Fabrizio Defraia, Claudia Schirru dell'associazione il Randagino, e Mirko Congia, educatore della scuola di formazione cinofila Mi fido di te) come i migliori per linea e portamento.
Successo, ieri a Serramanna, per la quarta edizione della Sfilata del cane , che al di la dell'evento centra l'obiettivo di portare all'attenzione l'opera dell'associazione Il Randagino, impegnata da anni nella cura dei cani abbandonati e maltrattati. La manifestazione era infatti finalizzata anche alla raccolta di fondi, necessari a mantenere e curare i cani. Opera che i volontari del Randagino svolgono da anni, con grandi sacrifici, anche finanziari, e che spostano ancora più in alto l'asticella della solidarietà verso gli amici a quattro zampe. «Le spese sono troppe e non riusciamo più a contrastarle», è l'appello dei volontari. Per inciso: è possibile donare (anche fuori della festa) cibo (crocchette e barattoli), coperte in vista dell'inverno e medicinali. La kermesse cinofila si è svolta nel tratto alberato di Corso Repubblica, alle spalle del campo Coppi. Dalle 9, per tutto il giorno, è stato un susseguirsi di iniziative: sfilata, face painting e balloon art, dimostrazione del centro educativo cinofilo Mi fido di te .
(Fonte: L'Unione Sarda del 15 ottobre 2012 articolo di Ignazio Pillosu)