Eventi e manifestazioni

Inaugurazione mostra “Scorci di memoria”

Villanovafranca

Comune: Villanovafranca -
Data inizio: Samstag, 24. September 2011
Data fine: Samstag, 24. September 2011

Il Comune di Villanovafranca in collaborazione con la Cooperativa Il Coccio, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2011” promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed, inserita nel contesto dei festeggiamenti della Madonna della Salute, il giorno 24 settembre 2011 alle ore 09.30, presso la sala mostre del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” a Villanovafranca p.zza Risorgimento 6,

INAUGURANO LA MOSTRA: SCORCI DI MEMORIA
“AMMINISTRANDO VILLANOVAFRANCA”
“FESTEGGIANDO LA MADONNA DELLA SALUTE – FESTA DEI COMBATTENTI”

La mostra, realizzata con copie di delibere che abbracciano un arco temporale dal 1884 al 1930 recuperate dall’archivio comunale e con immagini dei festeggiamenti della Madonna della Salute donate da cittadini Villanovesi, rappresenta diversi momenti della storia di Villanovafranca.
La mostra potrà essere visitata per tutto il mese di ottobre.

Intervengono:
Daniela Figus Sindaco del Comune di Villanovafranca; Rappresentanti Istituzionali; Autorità Militari; Saba Franco Presidente dell’Associazione Combattenti Villanovafranca; Autorità Religiose e Civili.

Si ringrazia anticipatamente per l’attenzione riservata e si porgono distinti saluti.

Villanovafranca 23/09/2011 L’addetto stampa
Antonello Castangia

Museo Su Mulinu per informazioni:

• Società Cooperativa “Il Coccio” Tel/Fax: 07093 67 458;
• E-mail: ilcocciopicoop@tiscali.it;